«M’innamoravo di tutto» in scena a Pergine sabato 26 ottobre

La tribute band «Gli Apocrifi» è pronta a far risuonare lo spettacolo sulle note delle più celebri canzoni di Fabrizio De Andrè

>
«M’innamoravo di tutto» è uno spettacolo di parole e musica incentrato su Fabrizio De Andrè in scena al Teatro di Pergine sabato 26 ottobre 2019 ore 20.45
Spettacolo scritto dal giornalista Paolo Ghezzi, autore di tre libri su De André, «M’innamoravo di tutto» è un percorso condiviso con due attori - Annalisa Morsella e Alessio Dalla Costa - che raccontano la poesia del cantautore, il messaggio, il significato.
È davvero vasto il patrimonio di canzoni di De André, che fra 1966 e 1996 ha pubblicato 14 album in studio, diventati presto dei classici per la potenza di musiche e parole.
 
Nella sua carriera il cantautore è migrato fra soggetti e temi diversi, come gli ultimi, l’amore, la libertà, l’ingiustizia e la giustizia, il potere, la violenza, la pietà, l’esistenza, la vita e la morte, con lucidità profonda, vitalità e irrequietezza.
Alla passione creativa del poeta «Faber» sono dedicate biografie e ricerche letterarie e a Genova sono attivi una fondazione e un centro studi a lui intitolati, che ne diffondono il pensiero con attività civili e culturali.
Gli Apocrifi ripercorrono dunque la straordinaria discografia di «Faber ».


 
 M’innamoravo di tutto 
Teatro di Pergine, sabato 26 ottobre 2019 ore 20.45
Tributo a Fabrizio De André
Concerto scritto e ideato da Paolo Ghezzi
Con Annalisa Morsella e Alessio Dalla Costa
A cura di Apocrifi.