Trentodoc al Milano Food&Wine Festival

Le bollicine di montagna tra i protagonisti dei tre giorni di degustazioni e show-cooking

Dal 7 al 9 febbraio Trentodoc parteciperà alla quarta edizione del Milano FOOD&WINE Festival, evento organizzato dal Merano Wine Festival, dedicato ai grandi protagonisti del vino e della cucina d’autore.
La manifestazione, che si colloca nell’ambito del Congresso Identità Golose, ha sede presso il MiCo di Via Gattamelata, dove l’Istituto TRENTO DOC sarà presente al desk numero 51 con una selezione di circa 40 etichette e la proposta da parte di due sommelier AIS.
Due sono gli appuntamenti speciali nel calendario del Milano FOOD&WINE Festival che coinvolgeranno direttamente Trentodoc.
Sabato 7 febbraio, dalle 17:00 alle 18:00, nello spazio ConviviumLab, si parlerà di Trentodoc tramite una degustazione introdotta da Helmuth Köcher, Presidente e Fondatore del Merano Wine Festival, e guidata da Vania Valentini, docente ALMA, sommelier e degustatore AIS: «L’origine delle bollicine: Trentodoc!», un percorso alla scoperta di storia, tradizione e sensazioni gusto-olfattive delle bollicine di montagna.
 
Lunedì 9 febbraio, al ristorante del Milano FOOD&WINE Festival, dalle 13:30, sarà Davide Oldani, uno dei 19 cuochi invitati da Paolo Marchi, a proporre un food pairing con Trentodoc.
Lo chef, inspirandosi al tema «Sapori e colori di Expo» realizzerà il piatto «Zafferano e riso alla milanese D'O Expo 2015».
Per tutti coloro che interverranno al Milano FOOD&WINE Festival sarà quindi l’occasione per approfondire la propria conoscenza nei confronti di Trentodoc attraverso una varia proposta, in un contesto ricco d’incontri e punto di riferimento per gli appassionati di vino.