UNI.Team corsara al Lido delle Nazioni occupa l'ìntero podio
All’olimpico del Lido delle Nazioni vincono Pozzatti, Pederzolli e Parmigiani. Quinto Scifo. Zane seconda nella gara femminile
>
All’Olimpico del Lido delle Nazioni podio tutto UNI.Team con Pozzatti, Pederzolli e Parmigiani. Quinto Scifo. Zane seconda nella gara femminile.
Doppio appuntamento per UNI.Team nel weekend del 20-21 settembre.
Sabato 20 settembre i ragazzi erano al via della tappa conclusiva del Grand Prix Italia a Lignano Sabbiadoro, in una giornata caratterizzata da una pioggerellina continua e fastidiosa che ha reso il percorso bike molto pericoloso viste le numerose cadute.
Nella gara maschile in gara Caretta, Parmigiani, Pederzolli, Pozzatti e Scifo.
Come da copione il primo ad uscire dall’acqua è stato uno scatenato Gianluca Pozzatti (foto in basso) seguito da un lungo serpentone.
Dopo la T1 guidava la gara un gruppo composto da una trentina di atleti.
Parecchie fughe si sono susseguite nella prima parte di gara mentre nella seconda parte due cadute hanno reso questa più interessante.
Tutto si è deciso nell’ultima frazione con la vittoria di Massimo De Ponti, su Svarc e Secchiero.
Pozzatti, il migliore della squadra trentina, ha terminato 13° assoluto dopo un finale di gara poco brillante.
Seguono Pederzolli 26° assoluto, Scifo 51°, Parmigiani 52° e Caretta.
Nella gara femminile in gara Zane che dopo un nuoto al di sotto delle sue potenzialità ha perso il primo gruppo ed è stata costretta a fare la gara nelle retrovie.
Ha terminato comunque in 13° posizione con una buona frazione run.
Il settore maschile, nella classifica finale del Gran Prix Italia, ha concluso in quarta posizione.
Premio che ripaga dell’ottimo lavoro di squadra svolto in tutte le 3 tappe del neo circuito italiano.
A fine gara il presidente C.U.S. TRENTO Gianluca Tasin esprime la soddisfazione per il quarto posto ottenuto nella classifica a squadre sottolineando la tenacia degli atleti che nonostante una settimana travagliata hanno voluto comunque esserci e dare il loro massimo.
Domenica 21 settembre tutta la squadra si è trasferita al Lido delle Nazioni per il classico appuntamento dell’olimpico organizzato da Paolo Temporin.
Nella gara maschile subito in testa il trio UNI.Team: Pozzatti, Parmigiani e Pederzolli che hanno da subito guadagnato 1’45.
Sui pedali un’ottima collaborazione li ha portati ad accumulare minuti di vantaggio sui diretti inseguitori e sono così arrivati in T2 con circa 4’15 di vantaggio.
La frazione finale ha visto Pozzatti involarsi verso la sua terza vittoria di stagione davanti a Pederzolli e Parmigiani.
Scifo, sempre nel secondo gruppo, ha terminato in quinta posizione battuto solo da Bonari (Los Tigres).
Caretta è stato invece costretto al ritiro per crampi dopo la frazione bike.
Nella gara femminile, invece, il duo di testa fino alla fine della bici è stato Battistoni-Zane.
Frazione run molto combattuta con Zane che ha preso subito vantaggio ma è stata costretta a diminuire il ritmo a fine del primo giro quando Battistoni è passata in testa e si è portata vittoriosa all’arrivo con un risicato vantaggio di 23’’.
In gara anche Giulia Valbonesi che ha debuttato sulla distanza olimpica terminando in settima posizione assoluta.
A fine gara Diego Pozzatti dirigente del programma UNI.Team.Trento esprime la soddisfazione per questo ottimo risultato di squadra che ripaga dei sacrifici fatti nelle ultime settimane dagli atleti.
Ora - sottolinea Pozzatti- ci aspetta la trasferta dei campionati italiani dove cercheremo di fare il massimo possibile.