Pozzatti ottavo all’ATU Sprint di Larache (Marocco)
Un risultato che al giovane trentino va stretto perché nato da un errore nella frazione nuoto, dove non sbaglia mai
Pozzatti raccoglie altri punti ITU dopo l’ottavo posto all’ATU Sprint di Larache. Scifo termina il suo primo 70.3 ai Campionati Italiani di Barberino del Mugello.
Sabato 21 giugno, in una giornata dalla temperatura ideale, contrariamente a quello che si potrebbe pensare del Marocco, si è svolto a Larache l’ATU sprint, al via anche il nostro Pozzatti Gianluca.
89 posizioni guadagnate e 262,30 punti ITU, sono il risultato ottenuto da Pozzatti dopo l’ottavo posto dell’ATU Sprint a Larache (Marocco).
Un risultato che al giovane trentino va stretto perché nato da un errore nella frazione nuoto, la frazione solida che non sbaglia mai, in cui le «botte» prese dagli avversari hanno però avuto la meglio.
A salvare la gara un’ottima frazione finale che lo ha visto protagonista del quarto tempo assoluto.
Tutto fa esperienza e da questa gara si riparte per migliorare gli errori e gli aspetti sottovalutati.
Domenica 22 invece in Italia, a Barberino del Mugello, si sono svolti i Campionati Italiani di Medio, a gareggiare tra i 450 atleti anche due atleti UNI.Team: Andrea Pederzolli e Alessandro Scifo, quest’ultimo fresco fresco di laurea in Giurisprudenza.
Una suggestiva partenza dal ponte pedonale del Lago di Bilancino ha dato il via ai 1900 metri della frazione nuoto, dalla quale il primo ad uscire è stato Mauro Pera.
È seguita la frazione bike, quattro giro da 21 km ciascuno per un totale di 84 km, che però ha rimescolato le carte e le posizioni sono cambiate enormemente.
Giulio Molinari, primo ad entrare in T2 su un cospicuo vantaggio sugli inseguitori è riuscito a mantenere invariata la sua posizione e si è così stampato sul petto la prima vittoria italiana sulla distanza media.
A seguire, Massimo Cigana e Alberto Alessandroni. Pederzolli è purtroppo costretto al ritiro dopo le prime due frazioni sofferte.
Non sempre gira bene ma bisogna avere le consapevolezza di mettersi in discussione e di capire dove si ha sbagliato.
Nella stessa gara Alessandro Scifo termina il suo primo mezzo ironman con la determinazione di un veterano, nonostante la tanta fatica.
Il prossimo week-end in gara Gabriele Caretta e Nicola Sessini ai Campionati Italiani di Cross.