Nasce il «Comitato Grande Guerra»
Istituito il Comitato trentino per le commemorazioni del Centenario Grande Guerra
Al fine di dare rappresentanza alle varie iniziative relative alla ricorrenza dei cento anni dallo scoppio della Prima Guerra mondiale è stato istituito oggi dalla Giunta provinciale il Comitato trentino per le Commemorazioni del Centenario della Grande Guerra, che avrà sede ufficiale presso l'Assessorato alla Cultura della Provincia autonoma di Trento.
Si occuperà di coordinare tutte le iniziative e di individuare i criteri per la concessione del logo ufficiale del Centenario.
Il Comitato avrà il compito di coadiuvare l'assessore alla cultura nelle attività istituzionali inerente il Centenario e nel coordinamento di tutte le attività e le iniziative degli altri servizi della Provincia coinvolti.
Sarà inoltre incaricato di individuare le modalità per la concessione del logo ufficiale del Centenario e di definire i rapporti operativi con lo Stato, l'Europa, le altre regioni e gli enti locali.
Ne faranno parte l'Assessore alla Cultura, il Commissario del Governo per la Provincia di Trento, il Presidente del Consiglio Provinciale, il Presidente del Consiglio delle Autonomie, un rappresentante del Comando delle Forze armate ed uno per le Onoranze e Caduti di Trento.
Per garantire il più ampio coordinamento delle attività, è previsto che alle riunioni del Comitato possano essere invitati rappresentanti delle istituzioni, enti, soggetti privati e cittadini.
Speriamo che vengano interpellati anche giornalisti storici.