Il 67° Trento Film Festival si svolge dal 27 aprile al 5 maggio

Dal kolossal «Amundsen» ai grandi restauri, prime anticipazioni sul programma cinematografico

>
Dopo aver superato per la prima volta nel 2018 la soglia dei 20mila ingressi al cinema, in una città che ne conta poco più di 100mila, il 67° Trento Film Festival (27 aprile – 5 maggio 2019) conferma la formula di successo delle ultime edizioni, che alla programmazione di oltre 100 documentari nelle varie sezioni, dedicati alle tante anime della montagna, affianca i migliori lungometraggi di finzione di ambientazione estrema, scelti dai migliori festival internazionali, e la riproposta di film muti, classici e di culto, in nuove versioni restaurate.
Sarà la spettacolare biografia Amundsen diretta da Espen Sandberg il film di apertura della 67ª edizione, in anteprima internazionale a Trento.
Nel ruolo del leggendario e controverso esploratore norvegese, che dedicò l’intera vita alla scoperta di nuove terre, sacrificando tutto per realizzare i suoi sogni, la star internazionale Pål Sverre Hagen.
Uscito nelle sale norvegesi lo scorso 15 febbraio, Amundsen avrà la sua anteprima internazionale al Trento Film Festival.