Il Balletto di Milano debutta al Teatro Comunale di Bolzano
Il 30 novembre e il 1° dicembre l'incanto del classico natalizio «Lo Schiaccianoci»
>
È magico e incanta il pubblico da sempre. Balletto natalizio per eccellenza, Lo Schiaccianoci è uno dei balletti di repertorio più amati e arriverà al Teatro Comunale di Bolzano sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre nella versione esclusiva del Balletto di Milano: un grande classico in cui ritrovare tutto ciò che ci si aspetta.
Non mancano l'albero di Natale che cresce sul palcoscenico, i topi e i soldatini, le tanto attese danzatrici in punta e luccicanti tutù e lo schiaccianoci che si trasforma in un elegantissimo principe.
In un crescendo di stupefacente entusiasmo si è dunque condotti in quell'onirico mondo fatto di fiocchi di neve e fiori danzanti, gioia e festosità che culmina nell'esplosione di colori e virtuosismi del divertissement e del grand pas deux finali.
Elegante e bellissima la mise en scène in stile anni '20 dai toni pastello di Marco Pesta, vivace e brillante la coreografia di Federico Veratti, splendida l'interpretazione dei danzatori del Balletto di Milano, compagnia che si conferma tra le più apprezzate del panorama nazionale. Acclamatissimi anche nelle numerosissime tournée nel mondo, i danzatori del Balletto di Milano si contraddistinguono per alto livello tecnico e versatilità artistica. Giordana Roberto e Marta Orsi si alterneranno nel ruolo di Clara, affiancate da Federico Mella nel ruolo del Principe e Alessandro Orlando in quello di un eccentrico Drosselmeyer.
Ambasciatore della danza italiana nel mondo, il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta è tra le Compagnie più prestigiose.
Riconosciuto da MIBACT, titolare di Riconoscimento di Rilevanza Regione Lombardia e sostenuto dal Comune di Milano, il BdM svolge la propria attività nei maggiori teatri italiani e all’estero dove è presente in teatri ed istituzioni di primo piano in Francia, Spagna, Regno Unito, Svizzera, Estonia, Lettonia, Finlandia, Russia, Norvegia e Marocco.
La Compagnia vanta un organico formato da danzatori diplomati presso le migliori Accademie internazionali e un ampio ed esclusivo repertorio che spazia dai grandi titoli classici rivisitati a produzioni contemporanee.
Lo Schiaccianoci – balletto in due atti su musiche di P.I. Tchaikovsky
coreografia Federico Veratti - scenografia Marco Pesta – costumi Atelier Bianchi Milano
Teatro Comunale, Bolzano
sabato 30 novembre ore 21 – domenica 1 dicembre ore 16
Informazioni e prevendita biglietti:
Biglietteria del Teatro Comunale di Bolzano
Piazza G. Verdi 40, Bolzano
T (+39) 0471 053 800 / F (+39) 0471 053 801
Ticket online: [email protected]