Il Coro Castelbarco canta al Cimitero Monumentale di Ala
Venerdì 9 luglio alle ore 20.30 nella suggestiva cornice del cortile di Palazzo Taddei, un concerto dal titolo «Rimembranze»
Venerdì 9 luglio alle ore 20.30 nella suggestiva cornice del cortile di Palazzo Taddei, un concerto dal titolo «Rimembranze».
I Virtuosi Italiani diretti da Stefano Ferrario proporranno di Pëtr Il'ic Cajkovskij due tra le pagine più belle del repertorio per orchestra d’archi: l’Elegia in memoria di Ivan Vasil’evich Samarin e la Serenata in do maggiore op. 48. Completa il programma il Quintetto in sib maggiore op.34 per clarinetto (qui nella versione con l’orchestra d’archi) di C. M. von Weber, clarinetto solista Roberto Gander.
Biglietto intero 12 euro, acquistabile dal sito alacittadimusica.it oppure telefonando al 347 381 8293.
Sabato 10 luglio alle ore 19 invece, presso il Cimitero di Ala ci sarà uno dei momenti più toccanti e spirituali del Festival: il Coro Polifonico Castelbarco diretto dal maestro Luigi Azzolini presenterà un programma con musiche di W. A. Mozart, A. Mazza, L. Donati, G. Fauré, M. Duruflé, G. Puccini, P. Vasks e A. Pärt dal titolo «Da pacem, domine».
Questo particolare ed unico momento musicale, anche e soprattutto per la scelta del luogo, fra la Rotonda cupola e l’antistante pronao a quattro colonne dello storico Cimitero, vuole essere non solo un ricordo di coloro che ci hanno lasciato, ma, attraverso la scelta e l’interpretazione di testi sacri con pagine immortali e nuove composizioni, la condivisione di tratti di vita e di esistenze.
Costo 2 euro, biglietto acquistabile all'ingresso anche poco prima del concerto. Eventuali prenotazioni: 347 381 8293.
Continuano nel frattempo anche i numerosi workshop con docenti di fama internazionale. Per chi desiderasse quindi ascoltare anche le nostre Giovani Promesse, vi aspettiamo Martedì 13 luglio sempre nel Cortile di Palazzo Taddei alle ore 20.30 per il concerto finale dei migliori allievi del workshop di chitarra del M° Emanuele Segre.