«Nuoto anch'io» - Lions Club Trento Clesio per i bambini disabili
La nuova iniziativa a favore di un gruppo di16 ragazzi della città e delle zone limitrofe
Lions Club Trento Clesio è lieto di annunciare l’avvio di una nuova iniziativa denominata «Nuoto anch’io» ed indirizzata ad un gruppo formato da 16 ragazzi diversamente abili della città e delle zone limitrofe.
Più dettagliatamente, si tratta di un corso di attività motoria in acqua realizzato con l’organizzazione ed il personale della «Cooperativa Arca di Noè Onlus» di Trento che prenderà avvio il 5 marzo prossimo e che si concluderà dopo 10 incontri; questi ultimi saranno preceduti a preparati da colloqui preliminari con i referenti del progetto ed il personale sanitario che segue i ragazzi durante l’anno per poter ottimizzare gli interventi stessi.
Sede degli incontri sarà la piscina dei Centro Servizi Margherita Grazioli di Povo (Trento).
L’iniziativa si inquadra nel «service» che Lions Trento Clesio intende portare avanti per il 2016 ed è finalizzata da una parte a fornire un servizio utile alle famiglie dei ragazzi diversamente abili senza gravarle dei relativi costi e dall’altra a sensibilizzare la cittadinanza verso le tematiche della solidarietà e dell’aiuto ai deboli, che sono propri del pensiero e dell’agire lionistico.
La speranza è poi quella di potere rinnovare di anno in anno il progetto, asupicabilmente migliorandolo sulla scorta della esperienza fatta.