Il Calcio Trento Femminile bussa alla porta della storia
Domenica alle 15.30 scende in campo col Brixen. Se vince va in serie B
Appuntamento con la storia: con una vittoria sarà serie B. Domenica (ore 15.30) il Trento Calcio Femminile va a caccia del bottino più grosso che ci sia: a Mattarello le gialloblu di Max Spagnolli riceverà la visita del Brixen per l’ultimo impegno della regular season con una certezza, ma pesantissima.
In caso di successo, infatti, le aquilotte conquisteranno la promozione nella serie cadetta, lasciandosi alle spalle due “corazzate” del calibro di Vicenza e Venezia Fc.
Servirà un’ultima impresa a Valzolgher e compagne per mettere il sigillo ad una stagione semplicemente incredibile.
Si raccomanda di raggiungere il campo di Mattarello con largo anticipo e, visto il ridotto numero di parcheggi a disposizione, si consiglia di lasciare le vetture in via della Cooperazione oppure presso il Centro Sportivo Universitario di via delle Regole.
Da entrambi gli stalli il Centro Sportivo Mantovan è raggiungibile in 10 minuti.
Le scelte del tecnico gialloblu
Mister Spagnolli dovrà fare a meno della sola Torresani e ha convocato 22 giocatrici.
Le parole di mister Max Spagnolli
«È la trentesima giornata di campionato ma, ovviamente, quella di domenica contro il Brixen sarà una partita “particolare”, visto che in palio c’è la promozione in serie B.
«Non si tratterà di una finale perché, in caso di parità al termine dei 90’ regolamentari, non ci saranno tempi supplementari e calci di rigore.
«Siamo consapevoli dell’importanza del match ma, allo stesso tempo, il gruppo è tranquillo perché è conscio di essere padrone del proprio destino.
«Affronteremo un’ottima squadra, che certamene non ci regalerà nulla, come è giusto che sia, ma abbiamo le qualità per vincere la partita e poi... Niente, ci penseremo alle 17.20 di domenica.»
Le avversarie
Espressione femminile dell’Ssv Brixen, la compagine femminile altoatesina è una della realtà storiche del panorama calcistico regionale e, da diversi anni a questa parte, occupa posizioni di vertice anche nel torneo di serie C.
Gli elementi di spicco dell’organico guidano da Marco Castellaneta sono certamente le due attaccanti Nadine Nischler, a segno già 25 volte in questa stagione e Hannah Bielak, che di marcature ne ha realizzate 9.
Ottima la stagione anche di Alexandra Stockner, autrice di 7 gol.
I colori sociali del Brixen sono il bianco e il blu.
Così all’andata
La sfida d’andata, disputata domenica 30 gennaio si concluse in parità (2 a 2) con le gialloblu avanti per due volte con Varrone e Ale Tonelli e raggiunte in entrambe le circostanze da Maloku e Nischler.
La terna arbitrale
A dirigere la sfida tra Trento Calcio Femminile e Brixen sarà Nabil Ghazy, appartenente alla sezione di Schio, coadiuvato dagli assistenti arbitrali Stefano Plotegher e Giuliano Gasperini, entrambi appartenenti alla sezione di Trento.
Partite e arbitri della 30esima giornata ore 15.30
Atletico Oristano - Mittici (Colelli di Ostia Lido)
Bologna - Padova (Giordani di Aprilia)
Isera - Spal (Guiotto di Schio)
Portogruaro - Triestina (Re Depaolini di Legnano)
Riccione - Venezia Fc (Gagliardi di San Benedetto del Tronto)
Trento Calcio Femminile - Brixen (Ghazy di Schio)
Vicenza - Vis Civitanova (Poggi di Forlì)
Vfc Venezia - Jesina (Bassoli di Monza)
La classifica dopo 29 giornate
Trento Calcio Femminile 71 punti; Vicenza 70; Venezia Fc 63; Riccione 58; Brixen 53; Vfc Venezia 48; Jesina 46; Triestina 44; Bologna 37; Padova e Portogruaro 36; Vis Civitanova 25; Isera 24; Mittici e Atletico Oristano (-1) 20; Spal 7.