«Più forti di prima»: oltre le barriere della disabilità

La manifestazione delle Fiamme oro della Polizia punta a un karate paraolimpico

Questa mattina, presso il Centro Sportivo della Polizia di Stato di Tor di Quinto a Roma gestito dalla Questura di Roma, ha avuto luogo la manifestazione sportiva denominata «Più forti di prima».
L’evento, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero dell’Interno, il Ministero della Difesa, la Regione Lombardia, la Regione Veneto, il Consolato Generale del Giappone a Milano, la Croce Rossa Italiana e il C.S.I. Mantova, prevede alcune dimostrazioni da parte di atleti del settore giovanile delle Fiamme Oro e dei giovani atleti disabili dell’associazione sportiva Karate Mantova che ha una sezione anche qui a Roma.
 
L’evento ha avuto inizio alle ore 9.30 con l’introduzione del Presidente dell’associazione sportiva Karate Mantova e la partecipazione del pluricampione italiano delle Fiamme Oro di karate, Ciro Massa.
Le Fiamme oro della Polizia di Stato sono un gruppo sportivo molto impegnato nel sociale ed è l’unico, tra i gruppi sportivi delle FF.OO. in Italia, a includere nelle proprie file un settore giovanile.
Per la dimostrazione è stata scelta la giornata dell’Epifania come simbolico regalo da parte della Polizia di Stato e degli altri Enti promotori dell’evento nei confronti dei bambini diversamente abili.
La manifestazione ha riscontrato un notevole successo di pubblico.