Martedì 4 gennaio, ore 21, al Palafiemme di Cavalese
Il Circuito Danza inaugura il 2022 con «La commedia del tango» dei Los Guardiola
Photo Philippe Bernaud.
Prima tappa del 2022 per il Circuito Danza del Trentino Alto Adige organizzato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara.
Martedì 4 gennaio, alle ore 21, il Palafiemme di Cavalese ospiterà Los Guardiola con «La commedia del Tango», spettacolo suddiviso in sette quadri ispirati alle poesie di tanghi celebri.
Un evento all’insegna del celebre e sensuale ballo argentino, con Marcelo Guardiola e Giorgia Marchiori.
Eccellenze del tango internazionale oltreché mimi, ballerini ed attori, Marcelo Guardiola e Giorgia Marchiori, artisticamente conosciuti come «Los Guardiola», sono una delle coppie più amate ed originali: i loro spettacoli hanno percorso i teatri ed i festival di tutto il mondo.
Con La commedia del tango proiettano lo spettatore nel fantastico mondo del loro «Tangoteatro», dove convivono commedia, tragedia, poesia e humor.
Attraverso elementi provenienti dalle arti della danza, della pantomima francese e del Tango argentino, gli interpreti, unici a poter mettere in scena le proprie creazioni, sommergono il pubblico in atmosfere tragicomiche piene di poesia.
Come in un magico carosello, fanno sfilare i differenti volti dell’anima del tango, personaggi dell’eterna commedia umana con i loro amori, vizi e virtù.
Marcelo Guardiola
Attore, ballerino, musicista e regista di teatro. Nato a Buenos Aires, crea nel 1999 la ricerca teatrale «TangoTeatro», che consiste nel mettere in scena una nuova forma di spettacolo che integra la musica, la danza e la poesia del tango.
Giorgia Marchiori
Ballerina, coreografa, attrice e dottore in Filosofia. Nel 2003 inizia la sua collaborazione artistica con Marcelo Guardiola formando il duo «Los Guardiola» la cui originalità consiste nel raccontare storie senza parole attraverso l’unione della danza e del teatro gestuale.
Info e biglietti
Per partecipare è previsto un biglietto di ingresso al costo di 12 euro acquistabile su www.primiallaprima.it, con una riduzione a 5 euro per le scuole di danza.
Si ricorda che, in ottemperanza al Decreto-Legge 26 novembre 2021, n.172, art. 5 e art. 6, dal 6 dicembre e fino al 15 gennaio 2022 per accedere all’evento è obbligatorio essere muniti del Green Pass rafforzato. Inoltre, a seguito del Decreto Legge 24 dicembre 2021, n.221, è previsto l’obbligo di indossare mascherine di tipo FFP2.
La richiesta di certificazione verde non verrà applicata ai minori di 12 anni o agli esenti dalla campagna vaccinale.
La certificazione verrà controllata dal personale addetto al momento dell’ingresso. In caso di indisponibilità del Green pass rafforzato non sarà possibile accedere agli spazi.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it