Trionfo di Francesco Contessi al VII Trofeo Bornaghi

Il tiratore bergamasco sugli scudi con uno straordinario 100/100

>
Superlativo Francesco Contessi che, sulle fosse del Trap Concaverde, si aggiudica la settima edizione del Trofeo Bornaghi.
Nella domenica appena trascorsa, il tiratore bergamasco è stato protagonista di una gara semplicemente spettacolare, in cui ha fatto registrare uno straordinario 100/100 nelle prime quattro serie, chiudendo poi il barrage con il punteggio di 24/25 e aggiudicandosi sia il Trofeo «Franco Bornaghi» che la coppa «Cesare Bornaghi».
Con questi punteggi, l’atleta in forza alla «Tiro al Volo Lovere» ha avuto la meglio in una gara che ha visto la partecipazione di 294 tiratori, circa 100 in più della passata stagione, mostrando grande tecnica e ottima mira.
 
Dietro di lui si sono classificati Nummela Matti (98/100) e Schianchi Stefano (97/100) che, in squadra con Vai Maximiliano (quarto classificato), oltre alla medaglia di bronzo nell’individuale si porta a casa il primo posto nella gara a coppie.
Il prossimo appuntamento che andrà in scena sui campi del Trap Concaverde, proprio nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 aprile, è il Gran Premio Internazionale di Fossa Universale a cui parteciperanno più di cento pionieri provenienti da 7 nazioni.
Durante l’evento sarà testato, in prima mondiale assoluta, la nuova formula in linea che, se passerà il collaudo, consentirà di velocizzare i tempi di tiro e i ritmi di gara.