Melges 20 World League, prima giornata

A Marina di Scarlino, provincia di Grosseto, Kindako è nel pieno della battaglia

>
Prima giornata di regate senza esclusione di colpi a Scarlino, dove tra new entries e grandi ritorni nella flotta, gli equipaggi Melges 20 si sono dati filo da torcere nelle tre prove disputate con brezza sui 10 nodi da 210°.
Al termine della prima giornata, la classifica è più che mai compatta e anticipa grandi sfide per il resto della serie: i primi sette equipaggi del ranking sono racchiusi in un margine di soli 7 punti, a dimostrazione dell'equilibrio e dell'alta competitività della flotta.
In vetta alla classifica troviamo Nika di Vladimir Prosikhin, seguita da Brontolo di Filippo Pacinotti e Siderval di Marco Giannini.
 
La giornata inaugurale è positiva per Kindako di Stefano Visintin che chiude tutte le prove in top-ten, guadagnando un'ottima medaglia di bronzo nella seconda regata, alle spalle solo di Raya e Nika.
I piazzamenti odierni premettono all'equipaggio portacolori dell'Hannibal Yacht Club di difendere il sesto posto della classifica generale.
Le regate riprenderanno domani alle ore 12.00 e si potranno completare fino a tre prove. Le classifiche sono disponibili a questo link.
La stagione del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Titanium International Group, Iconsulting, Officine Belletti, Biolab e Petrol Lavori.