Inglesi nella Open Beccaria-Zoli campioni nazionali Laser 2000
E da mercoledì inizia, sempre a Campione sul Garda, il Campionato d'Europa
L’equipaggio inglese Steve e Sarah Cockerill del Club di Hayling Island, ha vinto il Campionato Italiano Open del doppio Laser 4000. Il titolo tricolore 2014 è andato ai lariani Ambrogio Beccaria e Stefano Zoli dello Skiffsailing di Dongo.
Secondi nel tricolore sono Anna Ferrari e Andrea Cavaglieri della Associazione Velica Alto Lario di Gravedona , terzi Federico Rigotti e mattia Zambetti sempre dello Skiffsailing di Dongo.
Nella classifica assoluta i Cockerill hanno battuto (con tutti primi posti, un secondo e un quarto su 8 prove) i francesi Duflos e Sailard del Club nautico di Carnac con terzi i neo campioni italiani Beccaria-Zoli.
OggiAggiungi un appuntamento per oggi nella giornata conclusiva si sono disputate con una brezza decisamente leggera la ultime 2 prove per un totale di 8 regate.
L’Italiano Laser 4000 è stato il test per il Campionato D’Europa si corre da mercoledì a sabato sempre a Campione del Garda, gli scafi alla base di Univela (la struttura che ospita il Centro di Preparazione Olimpica, ieri era presente la nazionale Danese del singolo Laser), e l’organizzazione delle regate curate dal Circolo Vela Gargnano.
Tra le varie realtà che supportano gli eventi del Circolo Vela Gargnano in questo 2014 ci sono: Argivit, Hotel Ristorante Villa Giulia di Gargnano, Fondazione Asm-Gruppo A2a, Osmi, Dap Brescia, Unidelta, Croce Rossa Italiana, Brescia Tourism, Iab Brescia, Perla del Garda, Marina di Bogliaco 2000, Alpe del Garda; i patrocini di XIV zona di Federvela, Consiglio Regionale della Lombardia, Expo 2015 (per il Campionato della Vela Accessibile), il partner logistico di Campione Univela.