Regalate ai bambini libanesi 300 uova di Pasqua

I nostri soldati in Libano per l’UNIFIL hanno festeggiato così la Pasqua nel paese dove vivono i cedri e dove convivono tre religioni


 
Si sono svolte nelle giornate di martedì e mercoledì due donazioni di uova pasquali.
L’attività è stata resa possibile grazie alla Onlus «Associazione Senza Frontiere» di Torre Annunziata (Napoli) che ha messo a disposizione trecento uova pasquali.
Il 1° Reggimento di Manovra, che ha la sede a Torino e costituisce in Libano il Gruppo di Supporto di Aderenza, si è occupato del trasporto dalla Madre Patria in zona d’operazione.
 
Le donazioni sono avvenute nella scuola media pubblica di Alma Achaab e nella scuola elementare e media pubblica di Tiro.
La Pasqua non è una festa religiosa nei paesi Musulmani, essendo di origine ebraica, ma i Direttori delle due scuole hanno espresso parole di ringraziamento e apprezzamento per il supporto che il Contingente Italiano di UNIFIL fornisce giornalmente per il miglioramento delle condizioni di vita nel Sud del Libano.
 
D'altronde, sono state regalate uova di cioccolato che non necessariamente dovevano essere rappresentative di una festa religiosa.
E comunque, in Libano convivono le tre religioni monoteistiche principali.
 
Il Generale Lamanna, che ha presenziato all’iniziativa, ha sottolineato come tutte le elargizioni dirette a i bambini rappresentino un investimento per il futuro di questo paese.
La fiducia che il contingente italiano ha conquistato in questa zona del Libano è la chiara volontà a svolgere con il massimo impegno la missione di stabilità e sicurezza nel contesto del contingente UNIFIL al Comando del Generale di Divisione Paolo Serra e a sostenere tutti i progetti rivolti allo sviluppo del Libano del Sud.