Corso per Tecnico professione di teatro offresi a Pergine
È rivolto a giovani under 30 della Comunità di Pergine e della Valle del Fersina
Nell’ambito del Piano Giovani di Zona di Pergine e della Valle del Fersina, l’Associazione Culturale Aria, gestore del Teatro di Pergine, propone il corso di formazione «Tecnico di professione» rivolto a giovani under 30 della Comunità di Pergine e della Valle del Fersina.
Il corso sarà volto ad un massimo di 10 ragazzi, i quali attraverso una fase teorica e una fase pratica verranno formati alle attività di tecnico delle luci e del suono nel campo del teatro e dello spettacolo presso il Teatro comunale di Pergine.
Per premiare la costanza e l’impegno dei partecipanti il corso sarà gratuito per i giovani che frequenteranno almeno il 90% delle lezioni, per coloro che registreranno oltre le 6 ore di assenza verrà richiesto un contributo spese di 65 euro.
A conclusione del percorso, i ragazzi ritenuti idonei, potranno collaborare come tecnici del Teatro di Pergine e segnalati alle associazioni del territorio come tecnici teatrali.
REQUISITI PER L’AMMISSIONE
- Giovani di età compresa tra i 18 e 29 anni domiciliati o residenti nella Comunità di Pergine e Valle del Fersina.
- Per partecipare al tirocinio in palco sarà necessario essere in possesso di scarpe antinfortunistiche.
DURATA
- 120 ore (54 ore di teoria e 66 ore di tirocinio)
COSTO
- 65 euro
- gratuito* per coloro che frequenteranno almeno il 90% delle lezioni
SCADENZE ED PREISCRIZIONI
Le preiscrizioni verranno raccolte dall’8 al 24 gennaio 2015.
Basterà inviare una email a [email protected] assieme al proprio curriculum vitae, indicando in oggetto: corso tecnico di professione.
Se le richieste per il corso supereranno il numero massimo dei posti possibili si terranno dei colloqui durante il periodo tra il 26 gennaio e il 3 febbraio 2015.
L’eventuale selezione valuterà il titolo di studio (con priorità se con competenze elettriche o scientifiche), verranno inoltre privilegiati coloro che sono alla ricerca di prima occupazione e rispettati i principi di parità di genere e di pari opportunità.
Per ulteriori informazioni: [email protected]; tel. 0461534321.