Primo derby stagionale per il Ks Rent Bolghera
La sfida va in scena stasera alle 20 ai Miners in un PalaClarina già tutto esaurito
Terzo impegno casalingo per il Ks Rent Bolghera, che staserasera (sabato 13) alle ore 20.30 ospiterà l’Argentario Calisio, affrontando così il primo derby stagionale. Una partita sentita dalla due società, in quanto viene considerata il «vero derby cittadino».
Le due squadre arrivano all’appuntamento con umori diversi, dato che i ragazzi di Matteo Saurini sono reduci da una sconfitta sul campo della capolista Gabbiano Mantova, mentre quelli di Willy Taborda si lasciano alle spalle la tonificante vittoria al tie break conquistata ai danni dell’UniTrento Volley, nonché il 3-0 rifilato all’Imecon Crema sette giorni prima sempre nella palestra di Cognola, dove hanno disputato tre partite su quattro.
Curiosamente anche i Miners hanno già pagato dazio a Mantova, perdendo sul campo dei virgliani per 3-0.
Un ruolo da protagonista lo sta giocando l’opposto Davide De Giorgio, scuola Trentino Volley, che ha già realizzato 67 punti, mentre il secondo miglior marcatore della squadra è lo schiacciatore Tommaso Mazzola, che ne ha marcati 45.
Si tratta di un team giovane, che, accanto a questi due attaccanti di palla alta schiera Francesco Bernardis in regia, Davide Weiss in banda, Gabriele Faifer e Alberto Bandera al centro, Patrick Raffelli come libero.
Matteo Saurini, che in queste prime quattro giornate ha già sperimentato diversi moduli di gioco, scioglierà all’ultimo i dubbi in merito all’assetto da impiegare per l'occasione, dovrà cioè decidere se utilizzare in diagonale a Consolini Gian Marco Gasperi oppure il finto opposto Martin Coser, che in settimana ha accusato un problema ad un ginocchio, ma ora è tornato disponibile.
Si tratta di due formazioni che potremo comunque vedere all’opera nel corso della partita a prescindere da quale comincerà il match.
Obiettivo primario del Bolghera è quello di tornare a raccogliere i tre punti, dato che un successo pieno manca dalla trasferta di Erbusco, unica occasione in cui è finito nelle mani degli arancioneri, ed aprire, se possibile, un ciclo di risultati positivi per arrivare in buona posizione alla delicata sfida con i Canottieri Ongina dell’ultima giornata di andata e poi a quella, altrettanto cruciale nella lotta per i playoff, con il Valtrompia.
La partita è in programma sabato alle ore 20,30.
Esauriti i posti disponibili per il pubblico, potrà comunque essere seguita in diretta streaming sul canale Youtube del Bolghera Pallavolo Trento.