Alla XVIII edizione di BITM la mostra fotografica
«Otto paesi, un territorio e un trattato internazionale: una visione sostenibile per le Alpi»
La XVIII edizione di BITM si presenta con una formula completamente rinnovata: una manifestazione dedicata a tanti momenti di approfondimento, un vero e proprio «festival» nel quale si discuterà del futuro del turismo montano e delle sue possibilità e opportunità di sviluppo nell’anno eletto dall’Onu «Anno internazionale del turismo sostenibile per lo sviluppo».
In programma, a Trento dal 27 al 30 settembre, a BITM ci saranno ben 7 convegni oltre a 5 eventi collegati (mostre fotografiche, bibliografica e d’architettura, presentazione di un libro, degustazione prodotti tipici trentini).
All’inaugurazione sarà presente Giulia Gaggia, in rappresentanza del Segretariato Permanente della Convenzione delle Alpi.
A Palazzo Firmian – Sede UniCredit, Via Galilei 1, Trento, Sala Virtus L'esposizione, inaugurata presso l'Infopoint della Convenzione delle Alpi a Chamonix (Francia) lo scorso giugno, condurrà il visitatore in un vero e proprio viaggio attraverso ventidue scatti fotografici e le didascalie, nella comprensione dei molteplici e complessi aspetti socio-economici, ambientali e culturali, che caratterizzano e rendono unico il territorio alpino.
Il visitatore scoprirà anche il lavoro e gli sforzi intrapresi dagli otto Stati alpini che insieme, dal 1991, danno vita alla Convenzione delle Alpi.