Trento Calcio Femminile - San Marino Accademy

Le aquilotte lottano ma ad avere la meglio sono le ospiti: al Briamasco termina 2-4

>
Il Trento Calcio Femminile, nella gara valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie B Femminile, gioca una buona partita ma esce sconfitto 2-4 al Briamasco.
Succede tutto nel primo tempo con le ospiti che nei primi 26’ segnano 3 gol: all’8’ con Baldini, all’11’ con Menin e al 26’ di nuovo con Baldini.
Le aquilotte accorciano le distanze al 35’ con Bielak, brava a ribadire in rete di testa un cross al contagiri di Battaglioli.
 
Quattro minuti più tardi, al 39’, è sempre Menin per le ospiti a trovare il gol dell’1-4 finalizzando una bella triangolazione con Barbieri.
Sul finire del primo tempo le aquilotte rientrano in partita con un bellissimo gol di Giulia Rosa che, pescata in profondità da Lucin, supera il portiere ospite con un apprezzabile pallonetto.
 
Nella ripresa il Trento Calcio Femminile cerca in tutti i modi l’episodio in grado di riaprire la gara senza mai trovare il guizzo giusto, rimanendo fermo a quota 8 punti in classifica.
Dopo la sosta, il 15 gennaio, le gialloblu saranno impegnate in trasferta contro il Ravenna Women.
 


 LIVE MATCH 
4’ Il San Marino si rende subito pericoloso con una battuta ravvicinata di Menin sulla quale è Brava Valzolgher ad intervenire in presa sicura.

8’ Vantaggio per il San Marino con Giulia Baldini che entra in area centralmente e trova lo spazio per andare al tiro trafiggendo il portiere Gialloblù.

9’ La reazione del Trento non si fa attendere: Rosa dal vertice destro dell’area di rigore prova la battuta a rete non riuscendo però ad impensierire Olivieri, brava ad anticipare la possibile incursione di Battaglioli.

11’ Arriva il raddoppio del San Marino sempre con Menin che, servita nel cuore dell’area da Baldini controlla e, con un destro preciso, batte un’incolpevole Valzolgher.

19’ Il Trento prova ad affacciarsi dalle parti di Olivieri: Kuenrath è brava a pescare in profondità Battaglioli che si libera al cross sul quale è attenta la difesa ospite a chiudere in corner.


 
26’ Gol del San Marino: Baldini è brava a pescare in area Barbieri che va al tiro sulla quale è attenta Valzolgher a respingere. Sulla ribattuta è più lesta di tutte Menin che mette in mezzo un ottimo pallone per Baldini che di testa mette in rete il pallone del 3-0.

35’ Gol del Trento: bella percussione centrale di Angelica Lenzi che innesca sulla fascia destra Battaglioli che, con un cross perfetto dal vertice dell’area, pesca Biealak che indisturbata stacca di testa e mette in rete il pallone del 3-1.

39’ Gol del San Marino. Bell’azione sull’asse Menin-Barbieri che triangolano bene sul limite dell’area di rigore: è la n° 45 a mettere in mezzo il pallone sulla quale il capitano della squadra ospite batte a rete di prima.

41’ Gol del Trento: è Lucin a pescare magistralmente, con un lancio lungo dalla sinistra, Rosa che colpisce d’esterno e supera Olivieri con uno splendido pallonetto che termina in fondo alla rete.

45’ Pericolosissimo il Trento con Bielak che entra in velocità in area dalla sinistra e mette al centro un pallone velenoso sul quale è provvidenziale la chiusura in corner della difesa ospite.

Il primo tempo si chiude sul punteggio di 2-4.


 
48’ Trento subito pericoloso nella ripresa con Bielak che entra in area dalla sinistra e prova la battura a rete, trovando la pronta risposta di Olivieri.

53’ Occasionissima per Trento: Olivieri anticipa di un soffio Battaglioli in uscita senza riuscire a rilanciare e il pallone carambola sui piedi di Rosa che, a porta vuota, non riesce a segnare il gol del possibile 3-4, mettendo a lato.

65’ Occasione per le aquilotte con Kuenrath che dal limite dell’area di rigore prova un gran tiro che termina di poco sopra la traversa.

82’ Pericoloso  di nuovo il Trento sugli sviluppi di un corner di Erlicher dalla destra, con Olivieri attenta ad intercettare il pallone nell’area piccola.


 
83’ Il San Marino prova ad impensierire Valzolgher con un tiro cross di Montalti che si spegne però sul fondo.

85’ Azione bellissima di Bielak per le gialloblu: l’attaccante, lanciata centralmente in velocità, è brava a trovare lo spazio per la battuta a rete dal limite sulla quale è impeccabile il portiere ospite che blocca in presa sicura.

88’ Sono sempre le aquilotte a cercare il gol che possa riaprire la partita: Tonelli recupera un bel pallone in area e tocca per Bielak che mette in mezzo un pallone sul quale si avventa  Settecasi che non trova però lo specchio della porta.

89’ Ci prova il San Marino con Gallina su punizione dai 20 metri con Valzolgher brava a neutralizzare.

La gara si chiude, dopo 5’ di recupero, sul punteggio di 2-4.


 
 IL TABELLINO  
TRENTO CALCIO FEMMINILE – SAN MARINO ACCADEMY 2-4
 
TRENTO CALCIO FEMMINILE: Valzolgher, Ruaben (75’ Bertamini), Lucin (80’ Settecasi), Tonelli L., Lenzi, Battaglioli, Kuenrath, Chemotti (62’ Varrone), Rosa (75’ Erlicher), Bielak, Tonelli.
A disposizione: Callegari, Oberhuber, Torresani, Gastaldello, Stockner.
Allenatore: Massimo Spagnolli.
 
SAN MARINO ACCADEMY: Olivieri, Micciarelli (57’Montalti), Baldini (71’ Tamburini), Bertolotti, Menin, Larenza (57’Gallina), Brambilla, Zito, Ladu, Bolognini (57’ Fancellu), Barbieri.
A disposizione: Montanari, Amaduzzi, Accornero, Prinzivalli, Pirini.
Allenatore: Giulia Domenichetti
 
ARBITRO: Saverio Esposito (Ghani Arshad-Zanichelli)
RETI: 8’ Baldini (S), 11’ Menin (S), 26’ Baldini (S), 35’ Bielak (T), 39’ Menin (S), 41’ Rosa (T)
AMMONIZIONI: 5’ Brambilla (S)
NOTE: Campo pesante. Recupero 1’ e 5’
 

 
 Le dichiarazioni post partita di mister Massimo Spagnolli  
«Il San Marino ha messo in campo fin da subito le sue qualità, soprattutto offensive.
«Pian piano siamo riusciti a prendere le misure ma la gara era oramai indirizzata e, nel secondo tempo, abbiamo lottato come dovremo sempre fare: non dobbiamo dimenticarci il nostro obiettivo che è quello di salvarsi.
«Sarebbe stato bello chiudere l’anno in modo diverso ma nei novanta minuti il San Marino ha meritato la vittoria: è una gara che ci deve servire per acquisire esperienza e consapevolezza delle nostre caratteristiche, che sono quelle che dobbiamo sempre provare a mettere in campo per raggiungere il nostro obiettivo.»
 
 Le dichiarazioni post partita di Giulia Rosa, attaccante gialloblù  
«Una gara difficile, loro hanno giocatrici di qualità e lo hanno dimostrato.
«Noi ci abbiamo creduto ma alla fine è andata male: quando parti così male poi recuperare è sempre difficile.
«Nella sosta ci alleneremo al meglio per migliore sempre di più.»