«Nuove tecnologie per lo studio e il trattamento del cancro»

Lunedì 19 e martedì 20 giugno si terrà il 34° Simposio Pezcoller dedicato alle nuove scoperte per combattere il cancro

Lunedì 19 e martedì 20 giugno si tiene a Trento un convegno internazionale dedicato alle nuove scoperte nella lotta contro il cancro. Tra i relatori di rilievo mondiale ci sono anche due premi Nobel per la Medicina William G. Kaelin (Harvard Medical School, Boston) e David W. MacMillan (Università di Princeton).
Complessivamente sono 30 i ricercatori internazionali che si incontreranno per un programma intenso di interventi e discussioni sui recenti progressi tecnologici, che hanno cambiato o cambieranno il modo in cui studiamo il cancro e in cui trattiamo i pazienti.

Gli iscritti sono 260, la maggioranza dei quali da fuori regione Trentino Alto-Adige, e circa una trentina provenienti da altri Paesi europei.
Molti sono ricercatori giovani, che avranno così la possibilità di conoscere da vicino ed interagire direttamente con gli scienziati già affermati, per apprendere e confrontarsi su tutti gli aspetti della ricerca scientifica, particolarmente sui temi più all’avanguardia.
La Fondazione Pezcoller supporta e sostiene i ricercatori in questo campo con numerosi premi e borse di studio e questo evento è una preziosa occasione di incontro con gli scienziati di tutto il mondo.
 
Inaugurazione lunedì 19 alle ore 8.00
Aula magna del dipartimento di Lettere dell’Università di Trento
Via Tommaso Gar, 14
A introdurre l’evento ci sarà il Presidente della Fondazione Pezcoller Enzo Galligioni, e il premio Nobel per la Medicina William G. Kaelin (Harvard Medical School, Boston), Direttore scientifico dei Simposi Pezcoller.
Porterà un saluto dell’Università la Prorettrice Vicaria prof.ssa Paola Iamiceli.