«Belle Ripiene, una gustosa commedia dimagrante»
La commedia di Giulia Ricciardi e Massimo Romeo Piparo andrà in scena nel pomeriggio del 28 novembre, dopo il sold out serale, sempre all’auditorium di Trento
Dopo il rinvio a causa della pandemia dello spettacolo previsto inizialmente per l'8 marzo dello scorso anno «Belle Ripiene» approda a Trento con un doppio show all'Auditorium S.Chiara. Lo spettacolo infatti sarà recuperato, in un teatro già sold out domenica 28 novembre alle 21, con i biglietti acquistati per la data originaria che restano validi alle medesime modalità di fruizione. A questo show gli organizzatori, leggasi Fiabamusic e Centro Servizi Culturali S.Chiara, hanno deciso di aggiungere un nuovo spettacolo sempre per domenica 28 ma alle 17.30. Per questo nuovo appuntamento le prevendite, con i biglietti a partire da un costo di 24 euro più diritti di prevendita, che si apriranno alle ore 12 di martedì 19 ottobre, nei circuiti Ticketone e Primiallaprima. |
«BelleRipiene una gustosa commedia dimagrante»: una grande e allegra cucina in cui quattro amiche condividono risate, pensieri e due grandi amori, gli uomini e il cibo, croce e delizia delle loro vite.
Non mancano sorprese e divertimento nella commedia di Massimo Romeo Piparo che firma con Giulia Ricciardi uno spettacolo di prosa tutto al femminile con Rossella Brescia, Tosca D’Aquino, Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo.
Reduce dal grande successo della scorsa stagione, lo spettacolo trasforma il palcoscenico in una cucina vera: nei panni di Ada (Tosca D’Aquino), Dada (Samuela Sardo), Ida (Rossella Brescia) e Leda (Roberta Lanfranchi), le protagoniste di «Belle Ripiene» oltre a recitare cucineranno delle vere pietanze e «accenderanno» un confronto sul loro rapporto coi rispettivi uomini e le rispettive più o meno realizzate esistenze.
Le 4 cuoche si cimenteranno in piatti che riflettono la loro provenienza geografica, da Roma a Napoli, dal Salento all'Alta Padana: sul palco una telecamera sempre puntata sul bancone della cucina permetterà al pubblico di seguire passo dopo passo la preparazione dei piatti.
«Belle Ripiene» è una commedia di Giulia Ricciardi, scritta con Massimo Romeo Piparo, prodotta da Il Sistina con la regia di Massimo Romeo Piparo, le scene di Teresa Caruso, i costumi di Cecilia Betona, le luci di Daniele Ceprani, il suono di Lorenzo Lambiase e le musiche originali di Emanuele Friello.