Grande accordo commerciale fra Concilio e Fratelli Rinaldi importatori
«Si unisce competenza antica a gestione moderna e attenta all’evoluzione del mercato»
Competenza antica e gestione moderna e attenta all’evoluzione del mercato unite nel recente accordo siglato fra Concilio e Fratelli Rinaldi Importatori, per la distribuzione in esclusiva dei prodotti della storica Casa trentina.
Concilio nacque nel 1860 a Mori.
Nel corso della sua storia, Concilio ha selezionato le migliori aree vocate alla produzione viticola, situate nelle zone collinari della città di Trento e della Vallagarina.
Oggi l’Azienda è uno dei principali produttori di vini trentini di qualità: dai caratteristici autoctoni agli internazionali più prestigiosi.
La Cantina non si trova più nel luogo d’origine, a Mori, ma a Volano, a sud di Trento; immersa nel verde dei vigneti, è dotata di tecnologie moderne, e dispone di un impianto di produzione fotovoltaica che fornisce gran parte dell’energia necessaria alle lavorazioni.
Oltre che in Italia, Concilio distribuisce attualmente i suoi prodotti in oltre 20 Paesi del mondo, dall’Europa al Nordamerica, fino all’Asia e all’Oceania.
Nata nel 1957, la Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna si è affermata nel tempo come una delle più dinamiche e apprezzate Società di distribuzione di prodotti alcolici sul mercato italiano.
Il suo portafoglio attuale comprende vini, spumanti, champagne, distillati e liquori, provenienti dall’Italia e dai principali Paesi del mondo.
La sua presenza commerciale è supportata da un’intensa attività di comunicazione di settore, realizzata attraverso una fitta rete di contatti personali, di incontri, di degustazioni, di rapporti con gli opinion leader e con la stampa professionale.
In occasione del loro recente accordo distributivo, Concilio e Fratelli Rinaldi Importatori hanno operato un innovativo restyling del marchio, delle bottiglie e delle etichette, con l’obiettivo di conferire a Concilio un’identità allineata al concetto più attuale e contemporaneo del vino di alta qualità e del suo consumo.
Grande soddisfazione di Alfredo Albertini (foto), Amministratore Delegato di Concilio S.p.A..
«L’accordo è stato raggiunto dopo analisi e valutazioni in cui è emersa da subito una medesima visione delle cose, con una piena sintonia e condivisione degli obiettivi a lungo termine.
«Siamo convinti che la tradizione e la specializzazione della Fratelli Rinaldi Importatori nel canale Ho.re.ca con i vini e gli spumanti del Trentino andrà a beneficio della Concilio, che produce vini trentini dal 1860, ovvero dalla sua nascita, e del grande patrimonio viticolo trentino che sta oggi alla sua base e da cui origina la propria determinazione e competenza viti-vinicola.
«Per i tanti amanti del Trentino in tutta Italia, da oggi i nostri vini saranno certamente più disponibili, con un miglioramento della proposta e del servizio complessivo.»
Ecco cosa aggiunge Giuseppe Tamburi, presidente di Fratelli Rinaldi Importatori.
«La splendida nuova veste della marca è l’auspicio migliore per l’imminente, forte rilancio distributivo e d’immagine di Concilio, una delle Cantine più autentiche e storiche nella produzione dei vini trentini di altissima qualità.»