Figura, l’Italia al via dei Mondiali Junior di Calgary
L’ambiziosa spedizione italiana sarà composta da cinque atleti che si cimenteranno in tre della quattro gare in programma
Tra quarantotto ore si alzerà il sipario sui Campionati Mondiali Junior di pattinaggio di figura, che saranno ospitati dalla Winsport Arena di Calgary.
Le competizioni avranno inizio nel tardo pomeriggio di mercoledì e si chiuderanno nella notte di sabato.
Fari puntati sul diciannovenne Nikolaj Memola (IceLab), tra i pretendenti al podio della gara maschile dopo essersi piazzato in settima posizione nella precedente edizione di Tallinn.
Il vincitore della finale del circuito Junior Grand Prix avrà quale principale avversario il giapponese Kao Miura, reduce dal successo nei Campionati dei Quattro Continenti.
Sarà della partita anche il sedicenne Raffaele Francesco Zich (Ice Club Torino), già presente nella scorsa stagione a Tallinn dove si piazzò in quindicesima posizione.
In ambito femminile, l’ancora quindicenne Anna Pezzetta (Young Goose Academy), reduce dal posto d’onore ottenuto nell’European Youth Olympic Festival, sarà chiamato a migliorare il tredicesimo posto della passata stagione.
Nella danza, infine, spazio per i debuttanti Noemi Tali-Stefano Frasca (Icelab), campioni nazionali juniores e di recente secondi nell’Egna Dance Trophy.
Questo il programma di gare (ora italiana)
Mercoledì 1 marzo
Ore 22.45: corto donne
Giovedì 2 marzo
Ore 20.00: corto uomini
Venerdì 3 marzo
Ore 20.00: rhythm dance
Sabato 4 marzo
Ore 01.45: libero donne
Ore 20.00: free dance
Domenica 5 marzo
Ore 00.15: libero uomini