A Malcesine torna «Ciottolando con gusto»
L’evento si svolgerà sabato 27 e domenica 28 settembre lungo le vie ciottolate del borgo medioevale che si affaccia Sul lago di Garda
>
Sabato 27 e domenica 28 settembre a Malcesine va in scena Ciottolando con Gusto, la «caccia al tesoro» gourmet lungo le vie ciottolate del borgo medioevale che si affaccia Sul lago di Garda su cui si specchia il castello Scaligero.
L’evento è dedicato alla scoperta dei sapori del Lago di Garda dal pesce all’Olio Extravergine d’Oliva del Garda DOP fino ai prodotti del Monte Baldo.
Mappa della cittadina alla mano, gli appassionati della buona tavola avranno la possibilità di scegliere tra le diverse proposte studiate da bar, enoteche, ristoranti e pizzerie che aderiscono all’iniziativa.
Ciascuno, grazie al coupon consegnato alla partenza potrà crearsi il suo personale menu, optando ad esempio per il primo piatto proposto in un locale e per un secondo elaborato da un ristoratore che si trova in un altro angolo della cittadina e così via fino al dessert e poi al caffè.
Nel Giardino del Gusto, in via Navene, si potranno degustare e acquistare i prodotti tipici del monte Baldo, dal formaggio al miele, senza dimenticare olio e altre specialità.
Per gli ospiti della manifestazione sono previsti sconti per la funivia; parcheggio e accesso al castello sono gratuiti.
Le prevendite sono disponibili a partire dal mese di agosto nei locali che aderiscono all’iniziativa. Per chi acquista i biglietti entro agosto è previsto uno sconto.
Info: 333 5462753.