Harp Festival Levico Terme 2022, il cartellone
La Civica Società Musicale di Caldonazzo presenta anche quest’anno l’edizione 2022 dell’Harp Festival con un ricco calendario di eventi
Visto il successo riscontrato nell’edizione 2021 che ha visto, tra l’altro, al concerto inaugurale la presenza di oltre 150 spettatori, la Civica Società Musicale di Caldonazzo presenta anche quest’anno l’edizione 2022 dell’Harp Festival con un ricco calendario di eventi.
Sabato 30 luglio alle ore 19 presso l’Anfiteatro naturale del Parco Asburgico di Levico Terme (in caso di maltempo presso Villa Sissi del Grand Hotel Imperial) si terrà il concerto inaugurale della apprezzatissima manifestazione Harp Festival Levico Terme 2022.
L’arpista Roberta Alessandrini e il violinista Carlo Lazari presenteranno un piacevole programma con musiche di Massenet, Saint Saens, Fauré, Alessandrini, Ravel, Salzedo e Andrès.
La manifestazione Harp Festival Levico Terme 2022 è alla sua terza edizione.
Si tratta di un Festival interamente dedicato all'Arpa, organizzato dalla Civica Società Musicale di Caldonazzo e patrocinato dal Comune di Levico Terme, che ha già riscosso per due anni grande riscontro.
Principale protagonista l'arpista Roberta Alessandrini, concertista e docente di Arpa presso il Conservatorio Bonporti di Trento.
Il ricco programma del Festival proseguirà poi dal 29 agosto al 4 settembre presso la bellissima sede delle Terme di Levico con la Masterclass di Arpa.
Alle lezioni tenute dalla prof.ssa Roberta Alessandrini, saranno abbinati due concerti di arpa e una conferenza sulla storia dell’arpa che si terranno a Villa Sissi e nella Sala Senesi delle Terme.
Il programma del Festival è consultabile alla pagina: https://www.robertaalessandrini.net/category/harp-festival-levico/.