Il circo del wrestling ha fatto spettacolo al Palaonda di Bolzano
L’incontro più atteso della serata era quello tra John Cena e Seth Rollins, suo antagonista e probabile successore
«Sssst!» – Entra il gigante cattivo, che ordina al pubblico di azzittire. E il pubblico ammutolisce terrorizzato. Così si fa… Poi, con un colpo ad effetto, dà una mazzata al petto dell'avversario, che rimbomba nello stadio. |
Ieri sera il PalaOnda di Bolzano, quasi del tutto esaurito, ha ospitato lo show della WWE con alcuni grandi lottatori del Circuito della Federazione appartenenti alla «fazione» SmachDown.
Sul ring Bolzanino sono saliti Sheamus vs Luke Harper con Eric Rowan, Curtis Axel vs Jack Swagger con Zeb Colter, Titus O’Neil e Heath Slater vs Los Matadores con El Torito, Big Show vs Rusev con Lana per lo United States Championship, Mark Henry, Kofi Kingston con Big E vs The Miz con Damien Mizdow, le Divas AJ, Paige, Brie Bella Nikki Bella.
Il gran finale era riservato a John Cena vs Seth Rollins nel main event in un intensissimo Street Fight.
E l’incontro più atteso della serata è stato proprio quello tra John Cena (foto in alto), re ed idolo indiscusso del wrestling degli ultimi quindici anni, e Seth Rollins, suo antagonista e probabile successore.
Un incontro di quasi 20 minuti senza nessuna regola dove sia John Cena sia Set Rollins hanno ribaltato più volte le sorti dell’incontro, sfoggiando tutto il loro repertorio di mosse, usando sedie e spaccando tavoli, rendendo l’incontro strepitoso dove sino alla fine sembrava improbabile la vittoria dell’idolo di tutti i fans, John Cena.
Numerosi cori hanno accompagnato il match scoppiando in un boato quando John ha concluso l’incontro dalla terza corda, scaraventando «il cattivo» Seth usando la sua famosa mossa speciale (F-U) sul tavolo sottostante con il conto dell’arbitro.
John Cena e Seth Rollins hanno coinvolto tutto il PalaOnda entusiasmando tutto il pubblico dei giovanissimi anche se sembrava che fossero gli adulti a divertirsi più di loro.
Lo spettacolo ha soddisfatto i presenti che nonostante sia uno sport dove non ci si fa male per davvero è riuscito a tenere con il fiato sospeso tutti gli spettatori in ogni incontro.
Nelle foto che seguono, alcuni momenti dell’incredibile show. Un circo che attira e ammalia il pubblico di tutto il mondo.
Testi e foto di Francesco de Mozzi.