Invito alla Lucciolata di S.Vigilio per sabato 11 giugno 2016

Organizzata dall'Associazione Trentina Fibrosi Cistica Onlus, vuole per testimoniare il proprio impegno nella lotta alla fibrosi cistica

Sabato 11 giugno viene organizzata la «Lucciolata di S.Vigilio», che è una camminata in notturna per tutti di 4 e 10 km, organizzata da «Vivi lo sport», con partenza da piazza Duomo di Trento ore 20.30 e arrivo sul Doss Trento.
Parte del ricavato verrà devoluto anche all’Associazione Trentina Fibrosi Cistica Onlus in base alle iscrizioni del gruppo.
Per iscrizioni inviare SMS al 340 522 88 88 o email a [email protected] con nome, cognome e data di nascita. Seguirà la conferma con dettagli.
Il ritrovo prima della partenza sarà presso il gazebo dell’Associazione Trentina Fibrosi Cistica (palloncini giallo blù) per ritiro pettorali, pagamento della quota di 7 Euro e omaggio lampada led per scarpa.
 
Sono ammessi passeggini e amici 4 zampe.
All'arrivo sul Doss Trento ci sarà ristoro, intrattenimenti e musica, premiazione dei gruppi più numerosi e lancio in cielo dei palloncini consegnati alla partenza.
Ognuno potrà lanciare il proprio palloncino con legato un biglietto con scritto il proprio desiderio.
È un'occasione per stare assieme in allegria e contribuire per una importante causa. Quanto devoluto alla associazione sarà a favore del progetto di ricerca scientifica adottato presso il CIBIO dell'Università di Trento condotto dal prof. O. Jousson in concerto con il Centro Provinciale Fibrosi Cistica di Rovereto per lo studio di una terapia personalizzata ad ogni paziente per combattere le frequenti infezioni polmonari che colpiscono questa grave malattia.