Terzi Riccardo Agosti e Matos Cabral all’ASD Dama Mori
Alexander Shvartsman si aggiudica entrambe le competizioni damistiche disputate a Mori lo scorso weekend
Podio tutto straniero per la 47^ edizione della Coppa Città di Mori - Memorial Giuseppe Manzana di dama internazionale. Il russo Alexander Shvartsman si aggiudica la gara per distacco sull’olandese-sloveno Bart Stegeman.
Al 3° posto Infali Mane della Guinea Bissau.
«Solo» 4° il trevigiano Alessio Scaggiante, numero 1 in Italia ma che nulla ha potuto contro questi giocatori esteri, 5ª l’olandese Tania-Marie Cnossen, diciassettenne prodigio che ha vinto anche la classifica juniores.
18° Matos Cabral, primo classificato tra i giocatori del circolo damistico di Mori in una gara che ha visto fronteggiarsi 40 concorrenti provenienti da svariate parti del mondo, tra di essi molti dei migliori giocatori italiani.
Il russo Shvartsman ha vinto anche la competizione a tempo rapido disputata al sabato mattina, stavolta di poco davanti al campione italiano Alessio Scaggiante, terzo ancora il guineano Infali Mane. In questo torneo buon 9° posto di Riccardo Agosti, presidente dell’ASD Dama Mori ed organizzatore delle gare moriane.
10° Matos Cabral.
I due moriani (Cabral in realtà vive nel veronese ma da anni è tesserato con l’ASD Dama Mori) si sono fatti notare anche durante i campionati italiani a coppie di venerdì dove si sono piazzati al terzo posto assoluto.
In questa competizione, che per la seconda volta si tiene a Mori, ha prevalso la squadra di Cuneo con Milanese e Capozzoli, seconda Velletri con Moscato e Lucci.
Nel complesso un’ottima tre giorni damistica nella borgata moriana che ha visto per l’ennesima volta Mori al centro dell’attenzione internazionale del mondo damistico.