Torneo nazionale frisbee a Pergine il 14-15 febbraio
I gironi eliminatori si giocheranno il sabato e la domenica nelle palestre delle scuole Garbari, le finali saranno tutte la domenica pomeriggio al Marie Curie
Nel culmine del carnevale torna a Pergine un evento che sta diventando un appuntamento tradizionale nel panorama dello sport locale.
Il 14 e 15 febbraio infatti gli UFO (la sezione frisbee della Polisportiva Oltrefersina) organizzano la 4ª edizione del DDT (Dolomites Disc Trentino), torneo nazionale di Ultimate frisbee indoor.
Manifestazione ormai consolidata che anche quest’anno vedrà la partecipazione di 12 squadre provenienti da Torino e Trieste (entrambe per la prima volta), Brescia, Como, Padova, Rimini, Verona, Venezia oltre ovviamente alla squadra di casa.
Teatro della manifestazione (che inizierà sabato 14 alle 15) saranno due palestre: i gironi eliminatori si giocheranno il sabato pomeriggio e la domenica mattina nelle palestre delle scuole Garbari (4 squadre) e dell'istituto Marie Curie (8 squadre), mentre le finali saranno tutte la domenica pomeriggio al Marie Curie con finalissima intorno alle 17.
Il sabato sera tradizionale cena e party presso il centro sportivo di Madrano per i partecipanti al torneo.
Si tratta di un evento unico in regione, realizzato grazie al supporto della Polisportiva Oltrefersina e con la collaborazione dell' APT Valsugana, al quale la cittadinanza tutta è invitata (l'ingresso è gratuito) per scoprire questo sport innovativo e coinvolgente, caratterizzato dall'assenza dell'arbitro, dalla possibilità di giocare maschi e femmine insieme oltre che da grande tecnica e tattica mescolate ad un sano agonismo.