Conto alla rovescia per «Ciottolando con gusto» a Malcesine

L’evento punta su eco sostenibilità e qualità a km zero mettendo a tavola pesce e prodotti tipici per chi vuole mangiare in modo salutare senza rinunciare al gusto

Prodotti di qualità a km zero, dal pesce di lago all’Olio Extravergine d’Oliva del Garda DOP fino alle tipicità del Monte Baldo: Sabato 28 e domenica 29 settembre torna a Malcesine Ciottolando con Gusto, la «caccia al tesoro» gourmet lungo le vie ciottolate della cittadina veronese.
E la manifestazione si propone quest’anno di svelare il suo lato «green»: solo prodotti selezionatissimi e attenzione al rispetto dell’ambiente.
 
Una filosofia che ha accompagnato la kermesse sin dalla sua prima edizione ma che ora vuole essere un vero e proprio messaggio per i consumatori: la cucina light e attenta alla salute senza rinunciare al gusto è una realtà.
Lo dimostreranno le diverse proposte studiate da bar, enoteche, ristoranti e pizzerie che aderiscono all’iniziativa.
 
Mappa della cittadina alla mano, gli appassionati della buona cucina potranno crearsi il loro personale menu, optando ad esempio per il primo piatto proposto in un locale e per un secondo elaborato da un ristoratore che si trova in un altro angolo della cittadina e così via fino al dessert e poi al caffè.
Tante le originali proposte per i gourmet, anche per coloro che si siedono a tavola con un occhio sempre puntato sulla bilancia.
 
Quello di Ciottolando con Gusto sarà un connubio all’insegna del gusto Made in Italy, ma prima di tutto un itinerario alla scoperta di ciò che offre il lago di Garda e il territorio che lo circonda.
Per gli ospiti della manifestazione sono previsti sconti per la funivia; parcheggio e accesso al castello sono  gratuiti.
 
La foto è stata ricavata da fwallspaper.com.