Pressano-Sassari, sabato 12 al Palavis un altro big match
I gialloneri affronteranno in casa la corazzata Raimond Sassari, uno scontro diretto per il secondo posto in classifica
Il gioco si fa duro e la Pallamano Pressano Cassa di Trento è chiamata a dare una risposta. In piena lotta per i vertici della classifica, la squadra giallonera ospita la corazzata Raimond Sassari nella 9ª giornata di andata del campionato di Serie A Gold, in programma al Palavis alle ore 18.30 di domani (sabato).
I ragazzi di mister Fusina hanno ripreso con il sorriso il cammino in campionato, sconfiggendo Cassano Magnago e Bolzano; ora l’asticella si alza ulteriormente, perché sul parquet lavisano arriva la seconda forza del campionato, nonché detentrice della Coppa Italia.
La squadra sassarese è fra le grandi pretendenti ai titoli in palio quest’anno, dall’altra parte del campo per Pressano sarà una prova di maturità suprema che potrebbe consacrare definitivamente i gialloneri nella lotta per i PlayOff e soprattutto in ottica qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia.
Lo scorso weekend la squadra trentina ha riposato, dovendo affrontare da calendario il Bressanone, impegnato in Coppa europea; Sassari invece ha giocato e vinto tranquillamente il match casalingo contro Siracusa.
Si affrontano quindi due squadre in salute, in un vero e proprio scontro diretto che darà un volto diverso alla classifica.
Al completo, i due schieramenti sono pronti a dare spettacolo in un Palavis che due settimane fa contro Bolzano è stato decisamente l’ottavo uomo in campo per la squadra trentina.
Anche in questa occasione Folgheraiter e compagni avranno bisogno del sostegno del popolo giallonero per dare la caccia a quello che sarebbe un vero e proprio colpaccio, mentre sul parquet del Palavis ci sarà un’altra parata di stelle della pallamano italiana.
Fischio d’inizio alle ore 18.30 sul campo di Lavis, con la direzione di gara affidata ai fischietti veneti Bassan-Bernardelle.
Il match sarà trasmesso come di consueto su elevensports.it, piattaforma partner della FIGH e della Serie A Gold.