Matteo Beltrami Campione Italiano di lotta libera 2013
Matteo (categoria 33 kg) ha vinto tutti gli incontri dimostrandosi superiore
Il 18 maggio a Ostia Lido (Roma), si è svolto il Gran Premio Giovanissimi di lotta libera e femminile. La società moriana Gruppo Lottatori Mori «tasi e tira» ha scelto di preparare i suoi giovani atleti che, nonostante siano greco-romanisti, hanno ottenuto, anche in un’altra specialità, risultati pregevolissimi.
Infatti, brilla l’oro di Matteo Beltrami (cat. 33 kg), già campione di greco-romana 2011, che vincendo tutti gli incontri ha dimostrato una superiorità schiacciante; argento per Edgar Simoncelli (cat. 36 kg), arresosi in finale solo ad un atleta più vecchio di un anno e liberista puro.
Buon quinto posto per Ramon Adami (cat.36 kg).
Tutti e tre Esordienti A che hanno portato così la società al 4° posto nella graduatoria finale di categoria, su un totale di 31 società a livello nazionale.
Buoni risultati anche per gli ultimi arrivati nel gruppo.
Si è fatta notare, per determinazione ed energia da vendere, Alice Pradel (cat. 41 kg) che ha portato a casa l’argento; Daniel Modena con la sua grande grinta ha disputato una gara stupenda ottenendo un pregevole 5° posto (cat. 38 kg); Gabriele Ferremi, alla sua prima gara nazionale, ha ottenuto un ottimo 5°posto (cat. 48 kg), così come Milo Paternoster (cat. 43 kg).
Da apprezzare una grande abnegazione da parte di tutti i ragazzi per il raggiungimento del peso al fine di rientrate nella propria categoria.
Nella classifica generale, la società si classifica all’ottavo posto assoluto su 44 società partecipanti.
Un doveroso e sincero ringraziamento va fatto all’allenatore Kirk Valentini, il quale ha preparato, con la solita passione e fermezza, i suoi atleti ed a tutti i componenti della società che hanno contribuito alla preparazione dei piccoli atleti.
Come di consueto (ormai da anni), Kirk ha fatto il bagno «vestito» nelle acque di Ostia Lido per festeggiare l’ennesimo alloro di un suo campioncino.