Gran Galà di Natale al Museo Per Via

Venerdì 23 dicembre a partire dalle 16.30 la Fondazione propone a Pieve Tesino una festa aperta a tutta la cittadinanza

Quest’anno il Natale al Museo Per Via di Pieve Tesino fa un tuffo nel passato. La famiglia Buffa Giacantoni, che dal 1854 abitò la casa che oggi ospita il museo, riprende vita e apre i battenti della sua storica dimora.
Sarà una giornata di grandi festeggiamenti per il ritorno a Pieve Tesino dell’uomo di casa, lontano ormai da molti anni per curare gli affari della fiorente bottega di cartoleria e stampe che da decenni la sua famiglia ha aperto nella città di Coblenza.
La moglie, con i figli e gli amici, ha indetto per questo atteso ritorno un allegro Gran Galà nella loro casa, aperto a tutti coloro che vorranno brindare alla buona sorte e scambiarsi gli auguri di Natale.
Il ritorno a casa del signor Buffa Giacantoni sarà rievocato grazie alla Compagnia Teatrale San Giorgio di Castello Tesino.
Il ricevimento sarà allietato dallo spettacolo di pupazzi «Fiabe e leggende delle Dolomiti» di Luciano Gottardi, dalle canzoni natalizie del coro parrocchiale di Pieve Tesino e da un rinfresco in collaborazione con il Gruppo Giovani del Tesino.
 
 L’appuntamento è per venerdì 23 dicembre, questo il programma del ricevimento 
•    ore 16.30 - Ritrovo in Piazza Maggiore per assistere al ritorno del signor Buffa Giacantoni accompagnato dalle canzoni del coro parrocchiale;
•    ore 17.00 - Spettacolo dei pupazzi di Luciano Gottardi nelle sale del Museo Per Via;
•    ore 18.00 - Brindisi di Natale e rinfresco negli spazi del museo.