Afghanistan: 4 militari sono rimasti feriti in un blindato Lince
Per cause tutte da accertare, un incendio è divampato nell'abitacolo del mezzo mentre stava all’interno di un avamposto
Quattro militari italiani sono rimasti feriti a causa di un incendio divampato, per cause da accertare, all’interno di un mezzo blindato Lince (foto in basso).
L’incidente è accaduto alle 15:40 locali (12:10 in Italia) all’interno della FOB (Forward Operative Base – leggi: avamposto) «Tobruk» a Bala Boluk, nel settore Sud dell’area di responsabilità italiana in cui opera la Task Force South, su base 152° Reggimento Sassari.
Nella foto satellitare di Google Earth vediamo il sito di Bala Boluk, il cui termine Bala sta per corso d'acqua (lo si vede a Nord).
È un posto dove le cronache militari registrano scontri a fuoco dei nostri militari con gli insurgent.
Stavolta però è accaduto all’interno del distaccamento e quindi non in missione. Che cosa possa aver preso fuoco e che cosa abbia fatto scaturire la scintilla, non è dato a sapere.
Ci verrà comunicato quando saranno state chiarite le dinamiche.
I militari appartengono tutti al 19° Reggimento Cavalleggeri Guide di Salerno, in affiancamento per il prossimo avvicendamento con il 152° Reggimento.
I feriti sono stati soccorsi e trasferiti all’ospedale militare all’interno della base di Farah, sono coscienti e hanno avvisato personalmente le famiglie.
Le loro condizioni tuttavia non sono state comunicate, salvo il fatto che hanno subito delle ustioni di una certa gravità.