Skillbuilding, 27 luglio, centrale di Fies – Dro
Il post-punk di Jean-Luc Verna: Musica per Centrale Fies con Mold Club
Nuovi appuntamenti per SkillBuilding nella giornata di Domenica 27 luglio: ad aprire la serata sarà ancora una volta Nollywood.
Io non sono così, in privato (h. 19.00, Sala Comando) della compagnia Accademia Degli Artefatti, seguita da War Now! (h. 21.00, Turbina 2), uno spettacolo nato dall’incontro del collettivo Teatro Sotterraneo con il regista Valters Silis, la cui ricerca è stata sollecitata dal centenario dello scoppio della Grande Guerra.
Infine una replica della prima nazionale che ha debuttato ieri, sabato 26 luglio, proprio qui a Centrale Fies: torna Autoritratto con due amici (h. 22.30, Mezzelune) di OHT Office for a Human Theatre.
Ma le novità continuano: per la terza serata di Mould Club arrivano a Centrale Fies Jean-Luc Verna, Gauthier Tassart e Julien Tiberi, noti in Francia come artisti visivi e - nel caso di J.L. Verna - anche come performer per Gisele Vienne.
Questo gruppo di artisti, utilizzando il formato del concerto, offre un tributo alle grandi canzoni del repertorio new wave e post punk, mixandole e intersecandole con le proprie canzoni teatrali, cabaretish e dal sorriso scuro. Il concerto è già stato presentato in svariate location, dal Palais de Tokyo al Pompidou di Parigi.
Da non dimenticare l’installazione The Black Yoga. Screaming Chamber degli islandesi Erna Ómarsdóttir e Valdimar Jóhannsson, aperta al pubblico per l’ultimo giorno dalle 19 alle 24.