Paolo Fresu conclude i Suoni delle Dolomiti 2023

Alle ore 12 di domenica 24 settembre, al Rifugio Contrin in Val di Fassa

>
Domenica 24 settembre (ore 12), sui prati che circondano il Rifugio Contrin, ai piedi del Pilastro della Marmolada di Penia, si svolgerà il concerto conclusivo del trekking di tre giorni in Val di Fassa con Paolo Fresu, Daniele Di Bonaventura, Pierpaolo Vacca e due allievi del Conservatorio “F.A. Bonporti” di Trento, il trombettista Giulio Ferraro e il chitarrista Giosuè Mazzei.
Sarà un dialogo tra musica e natura davvero speciale, nel segno degli strumenti ad aria e di un lirismo dagli aromi mediterranei.
Un concerto-sogno di grande effetto che vivrà di poesia e di quelle piccole cose capaci di raccontare i colori dell'universo sonoro contemporaneo.
 
Il Rifugio Contrin si raggiunge da Alba di Canazei a piedi lungo il sentiero 602 (circa 2 ore di cammino, dislivello circa 500 metri, difficoltà E). In caso di maltempo il concerto sarà recuperato alle ore 17.30 al Cinema Teatro Marmolada di Canazei.
In occasione di questi concerti è possibile partecipare a un’escursione con le Guide Alpine del Trentino a pagamento, con posti limitati.
Agevolazione del 20% per i possessori di Trentino Guest Card. Prenotazione obbligatoria presso gli uffici delle Apt di competenza.
Tutte le informazioni, comprese eventuali variazioni d’orario o spostamenti dei concerti, sul sito www.visittrentino.info/it/isuonidelledolomiti.