Cantine Aperte 2014: Cavit apre le porte di Maso Toresella
Domenica visita ai vigneti, degustazioni, abbinamenti con prodotti locali e la possibilità di assistere alla performance teatrale «L’Ospite nel Bicchiere»
Il 25 maggio Cavit aderisce a Cantine Aperte 2014, l’iniziativa promossa dal Movimento Turismo del Vino per valorizzare il patrimonio enologico italiano.
Per l’occasione l’azienda apre le porte del Maso Toresella, sede di rappresentanza della Cantina, circondato da un vigneto di 6,5 ettari da cui si è sviluppato il progetto «Il Maso», volto alla creazione di vini di eccellenza attraverso la ricerca di situazioni produttive ideali.
Gli interessati potranno visitare lo storico Maso del '500 che si affaccia sul Lago di Toblino e degustare una selezione di vini e spumanti di Cavit, tra cui i prodotti della linea Altemasi Trentodoc, vere e proprie eccellenze della spumantistica trentina Metodo Classico, frutto di passione e tradizione.
Ai vini e agli spumanti saranno inoltre abbinati prodotti della Strada del vino forniti da prestigiose realtà locali.
Per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, Cavit proporrà lo spettacolo «L’Ospite nel Bicchiere», una performance teatrale prodotta in collaborazione con TrentoSpettacoli che ha l’obiettivo di raccontare il vino in modo innovativo, facendo leva sulle sensazioni e sulle emozioni che ruotano intorno ai rituali della viticoltura e della degustazione.
Un percorso fatto di suggestioni, ricordi e sollecitazioni sensoriali.
Lo spettacolo – della durata di circa mezzora – sarà replicato 3 volte nell’arco della giornata: alle 12.00, alle 14.30 e alle 16.30 circa.
Presso il Maso Toresella farà tappa inoltre la 10° edizione della Classic Wine & Spirit promossa dalla Scuderia Trentina Storica.
A tutti i visitatori sarà data infine la possibilità di acquistare i vini, gli spumanti e gli altri prodotti degustati.