Fondo. Per Annika Sieff quattro podi in otto giorni

La fiemmese di Varena Annika Sieff continua a far parlare di sé a suon di risultati.

In attesa che nel prossimo congresso Fis la combinata nordica femminile venga inserita nel programma delle prossime Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, la fiemmese di Varena Annika Sieff continua a far parlare di sé a suon di risultati.
Lo scorso fine settimana ha ottenuto un secondo posto e un terzo posto in Coppa Continentale a Lillehammer e si è confermata anche nelle gare di questi giorni, sempre di Continental Cup a Eisenerz, in Austria.
La poliziotta ha ottenuto due secondi posti, sempre alle spalle della forte norvegese Gyda Westvold Hansen sia nella sfida normal hill dal trampolino Hs 109 e sui 5 km di fondo il venerdì con un ritardo di 12 secondi, sia nella gara di domenica sulla stessa distanza, ma accusando un ritardo di 48 secondi dalla scandinava. Davvero una stagione esaltante per Annika Sieff e per il suo tecnico Ivo Pertile.
 
Le gare maschili, sempre sul normal hill hanno visto trionfare i due austriaci Lukas Klapfer e Stefan Rettenegger, con gli azzurri che non sono riusciti ad esprimersi come volevano.
Nella gara di domenica il gardenese Aaron Kostner è 25°, seguito dal solandro Stefano Radovan (26°), quindi il vermigliano Domenico Mariotti è 29°. Sabato il migliore dei nostri è risultato Domenico Mariotti 37°, seguito da Stefano Radovan 38° e da Aaron Kostner 40°.
Nella sfida a squadre il quartetto italiano composto da Stefano Radovan, Daniela Dejori, Annika Sieff e Domenico Mariotti ha concluso in sesta posizione nella gara vinta dalla Norvegia, accusando un ritardo di 3'43".

Classifiche gare Eisenerz.
Classifiche gare Lillehammer.

Annika Sieff sul secondo gradino del podio in Continental Cup.