Brentonico, inserimento lavorativo dei disoccupati
Pubblicato il progetto di inserimento lavorativo per i disoccupati residenti nel Comune
È stato pubblicato il progetto di inserimento lavorativo per i disoccupati residenti nel Comune di Brentonico.
Tutti gli interessati, fino alle ore 13 del 19 aprile, potranno presentare domanda di lavoro per essere assunti nei progetti per il ripristino delle qualità ecologiche ambientali e paesaggistiche, per la valorizzazione e promozione di siti storico culturali e per l’attivazione di alcuni servizi ricadenti nel Consorzio dei comuni del Bim dell’Adige.
Lo stesso Bim collabora con il Comune per mettere in atto l’iniziativa.
L’assessore comunale alle politiche socio-assistenziali, Mariano Tardivo, sottolinea: «Continua con questa ulteriore iniziativa il nostro impegno a creare opportunità di impiego, che pur a tempo determinato contribuiscono a valorizzare risorse umane presenti sul territorio e temporaneamente in attesa di occupazione. Contestualmente l'impegno assunto, oltre alla finalità prettamente sociale, mira ad aggiungere un riscontro tangibile di cura e miglioria del territorio».
Possono presentare domanda i disoccupati iscritti al centro per l’impiego che abbiano compiuto 18 anni, siano residenti da almeno 3 anni in Provincia di Trento e non siano in possesso dei requisiti per la pensione.
La domanda va inviata al Centro per l’impiego di Rovereto.
I disoccupati che si sono iscritti all’intervento 19/2019 non sono tenuti a presentare una nuova domanda.
I progetti saranno attuati nel corso del 2019 e dureranno circa 4 mesi.