Un casting speciale per trovare la «donna dannunziana»
Al via le audizioni per trovare le fortunate che potranno vivere l’emozione di calcare le scene di un vero spettacolo teatrale
In occasione dello spettacolo teatrale «Gabriele D’Annunzio, tra amori e battaglie», scritto e interpretato da Edoardo Sylos Labini, la produzione teatrale ha organizzato delle audizioni per trovare «le donne dannunziane», giovani donne per affiancare e accompagnare il Vate in alcuni momenti dello spettacolo.
La ricerca/selezione è rivolta a ragazze dai 20 ai 35 anni che desiderino, anche se solo per una sera, calcare le scene del palcoscenico di un vero spettacolo teatrale.
Le cinque ragazze scelte/selezionate, per ciascuna data e ciascuna città, avranno la possibilità di partecipare allo spettacolo e vivere l’esperienza unica di entrare con il Vate nelle stanze del Vittoriale.
Non sono richieste doti artistiche o conoscenze professionali particolari: la scena da interpretare non comporterà infatti lo studio di un copione, ma farà emergere la capacità espressiva e la voglia di mettersi in gioco delle donne dannunziane prescelte.
Per partecipare all’audizione e vivere insieme a Edoardo Sylos Labini le tormentate vicende del Vate, le interessate dovranno semplicemente inviare una mail con l’indicazione delle date della tournée a cui vorrebbero prendere parte e due fotografie, una a mezzo busto e una a figura intera che, grazie a un abbigliamento mirato e ricercato, richiamino le passionali e tenebrose atmosfere dannunziane degli anni Venti e Trenta.
Per partecipare visitare il sito: www.rgproduzioni.com/audizioni/
Le date della tournée
9-10 febbraio: Chieti, Teatro Marrucino
14-15 febbraio: Catania, Teatro Ambasciatori
dal 21 al 24 febbraio: Roma, Teatro Nazionale
27 febbraio: Vercelli, Teatro Civico
1-2-3 marzo: Torino, Teatro Gobetti
5 - 6 marzo: Mantova, Teatro Bibiena
8 marzo: Busto Arsizio, Teatro Sociale
12 marzo: Varese Teatro di Varese
13 marzo: Asti, Teatro Comunale
14 marzo: Savigliano, Teatro Milanollo
16 marzo: Lodi, Auditorium della Banca Popolare di Lodi
18 marzo: Pavia, Teatro Fraschini
dal 20 al 24 marzo: Milano, Teatro Manzoni
3 aprile: Trieste, Teatro Rossetti