GiudiJazz 2020 VI Edizione, Musica Jazz nelle Valli Giudicarie
Lunedì 10 agosto 2020, Comano Terme, Grand Hotel, ore 21.00: «Acusticando» con Cristiano Giongo alla chitarra e Maura Bruschetti, voce
>
Repertorio insolito e frizzante quello proposto dal duo «Acusticando» di Bolzano.
Cristiano Giongo e Maura Bruschetti eseguiranno brani di diversi autori, compositori e cantautori della musica italiana e internazionale: da Albinoni a Piovani, da Battisti a Toquinho, dai Matia Bazar a Noa.
Il duo si propone di «scovare» brani noti e meno noti, attuali e non, per rielaborarli in modo semplice e fresco per un duo acustico.
Cristiano è chitarrista dei «Supper’s Ready», che propongono fedelmente la filosofia e la musica dei «Genesis» riscontrando grande successo in Italia, Svizzera, Belgio e Inghilterra; è inoltre chitarrista e bassista di diversi gruppi bolzanini.
Maura è invece diplomata in violino e viola e fa parte dell'orchestra Haydn dal 1998.
Ha inoltre ricoperto il ruolo di prima viola presso Il Regio di Torino, il teatro La Fenice di Venezia e della Fondazione Arena di Verona.
Gli «Acusticando» sono stati invitati come solisti ad esibirsi con l’Orchestra Haydn nel novembre 2007.
POSTI LIMITATI
Ingresso libero dalle ore 20.30 con protocolli anti-covid, senza prenotazione e fino ad esaurimento posti. Al raggiungimento del limite di posti l'accesso alla sala verrà bloccato.