A Madesimo il terzo appuntamento del Porsche Sci Club Italia

Loredana Rossetto, di Trento, sul podio della terza tappa del club più esclusivo dedicato ai porschisti appassionati di sci

Loredana Rossetto, di Trento, ha vinto nella terza tappa di stagione del Porsche Sci Club Italia, che si è svolta lo scorso week end a Madesimo, la prova auto e la combinata gara sci/prova auto grazie ad un ottimo tempo nella gara di sci.
Loredana si è aggiudicata la prova di abilità in auto sulla pista innevata di questa nota località sciistica «Un ottimo primo posto che non era facile portarsi a casa vista l’agguerritissima concorrenza. Sono molto contenta della mia prestazione in auto spero di portarmi a casa la vittoria stagionale 2013. Tutto si deciderà il 16 marzo a Courmayeur.»
 
La tappa di Madesimo ha visto i soci impegnati il sabato mattina nella gara di slalom gigante sulla pista Montalto, splendidamente innevata e tracciata dal direttore tecnico del club, nonché campione del mondo, Peter Runggaldier.
Due lunghissime manches di 36 porte e, a seguire, un’unica manche di discesa libera sulla medesima pista per il trofeo Killy.
 
Dopo il Ristoro offerto da Fratelli Beretta a base di affettati e specialità gastronomiche, i soci si sono spostati verso il Passo Spluga dove sulla pista del TeamExtreme si sono svolte le attesissime prove di abilità in auto su neve a bordo delle proprie Porsche equipaggiate con pneumatici invernali.
Al termine la partenza per il Rifugio La Baitella dove durante la cena si sono anche svolte le premiazioni.
 
La domenica i soci del Club, sono stati i protagonisti della strepitosa escursione in motoslitta di 44 chilometri fino al confine svizzero, al Passo Spluga, nel «punto d’Italia più lontano dal mare».
Al rientro alla base del TeamExtreme, di nuovo il ristoro Fratelli Beretta ad accompagnare i saluti e per darsi appuntamento a Courmayeur, alle pendici del Monte Bianco, dal 15 al 17 marzo.
 
Un week end in cui protagonisti sono stati gli interessi che accomunano gli iscritti a questo club: i motori, Porsche ovviamente, e lo sci, il tutto condito con entusiasmo, divertimento, ma anche adrenalina e competizione.
Supportato da Porsche Italia, da Porsche Financial Services e dal Centro Porsche Padova, il Porsche Sci Club Italia è una delle più coinvolgenti iniziative del brand dedicate in esclusiva ai possessori di vetture Porsche di qualsiasi anno e modello.
 
Passione e sportività, convivialità e divertimento per tutta la famiglia, attività sempre nuove ed esclusive e un’organizzazione su misura: dalla scelta degli hotel e dei ristoranti alla creazione, in ogni tappa, di un Villaggio Porsche dedicato, dalla preparazione di gare sci e prove auto, all’intrattenimento con eventi di svago.
Il programma varia di appuntamento in appuntamento, ma non mancano i capisaldi che caratterizzano da sempre il Club: le sfide sulle piste da sci, le prove a bordo delle proprie vetture Porsche.
 
Proprio il gusto del bello e del buono sono la ragione della presenza dell’Antica Pasticceria Cova e dell’azienda vitivinicola Pico Maccario ad ogni tappa del Porsche Sci Club Italia.
Anche quest’anno il binomio sci-motori si arricchisce ulteriormente grazie alla collaborazione con Atomic che durante le tappe sulla neve è presente con un'ampia selezione di sci in grado di soddisfare le esigenze di tutti i partecipanti.
 
Affiancano da quest’anno l’avventura del Porsche Sci Club Italia anche Cober, marchio storico che dal 1947 produce bastoncini, attacchi da sci e non solo, e il marchio Killy, abbigliamento sci d’alta gamma che unisce prestazioni ed eleganza e che trae origine dal leggendario campione di sci Jean-Claude Killy.
La quarta tappa del Porsche Sci Club Italia si terrà dal 15 al 17 marzo a Courmayeur, alle pendici del Monte Bianco.
 
Le iscrizioni al Porsche Sci Club rimangono aperte durante tutta la stagione ed è possibile partecipare iscrivendosi alle singole tappe.
Per informazioni visitare il sito www.club.it.porsche.com/sci oppure chiamare lo 049 8292851 o il 349 3324165.