Paul Wertico con Gianmarco Scaglia al TrentinoInJazz 2021

Martedì 27 luglio a Denno il quartetto italiano con il celebre batterista americano, noto per la lunga collaborazione con Pat Metheny

>
Il grande jazz internazionale in Trentino! Martedì 27 luglio a Denno si terrà uno degli eventi di punta del TrentinoInJazz 2021: il quartetto di Gianmarco Scaglia con il grande Paul Wertico.
Notissimo come batterista del Pat Metheny Group fra il 1983 e il 2001, Paul Wertico unisce le forze con il contrabbassista e compositore piacentino Gianmarco Scaglia in un progetto musicale elegante, meditativo, moderno e ricco di contrasti.
Dynamics in Meditation è un omaggio all’interplay, una sorta di autoritratto a metà tra ragione ed istinto, tra rigore e libertà, un fluire di emozioni che si irradiano in un repertorio il cui unico desiderio resta quello di comunicare.
 

 
La scelta dell’organico denota una palette di colori scuri e sfumati, adatti ad una scrittura modale o che lascia la guida di un’armonia non sempre esplicita al contrabbasso di Scaglia, fondamenta e regista di ogni brano.
Completano il quartetto la chitarra di Simone Gubbiotti e il vibrafono del trentino Mirko Pedrotti.
Grazie alla lunga militanza con Pat Metheny, Wertico ha sviluppato un proprio stile personale e influente, ma ha anche lavorato con Lee Konitz, Jeff Berlin, Larry Coryell e molti altri.
 
Il concerto sarà aperto al pubblico fino ad esaurimento posti, in corrispondenza con i protocolli per la prevenzione e in contenimento del Covid19. Sarà possibile riservare il proprio posto tramite questo link.
Prossimo appuntamento: 30 luglio, Passo San Pellegrino, Ursina & Band.
 

 
 Gianmarco Scaglia Quartet  
Feat. PAUL WERTICO
Martedì 27 luglio 2021 - ore 21:00
Piazza Vittorio Emanuele - Denno
In caso di pioggia: Teatro Comunale
 
Paul Wertico batteria
Gianmarco Scaglia contrabbasso
Simone Gubbiotti chitarra
Mirko Pedrotti vibrafono
 
ingresso gratuito con prenotazione