Sabato 23 aprile al Palazzo delle Albere, nell'ambito di Biblioè
Piani giovani di zona: si entra nel vivo tra libri, animazione e comunicazione creativa
Muovono i primi passi i progetti dei piani giovani di zona, finanziati grazie al sostegno dei comuni di Trento, Aldeno, Cimone e Garniga Terme e della Provincia autonoma di Trento.
Sabato 23 aprile alle 17 al palazzo delle Albere, nell'ambito di Biblioè - 150 luoghi comuni, verrà presentato il progetto Codico, che prevede una valorizzazione del Fondo Sciocchetti attraverso l'inventariazione e la digitalizzazione dei volumi.
Interverranno Giulia Porta e Giulia Esposito, progettiste e responsabili del progetto, Maria Chiara Franzoia, assessore per le politiche giovanili e Maria Barbone, Biblioteca dell'Università degli Studi di Trento.
In occasione della festa De Volt en Cort domenica 24 aprile dalle 17 ad Aldeno i 20 giovani che seguono il percorso Smart animation, progetto del Piano Giovani Arcimaga, coadiuvati dagli esperti Trucchetta&Palloncio, saranno presenti in piazza della Torre per proporre animazione ai più piccoli con attività di trucca-bimbi, palloncini e baby-dance.
Sono aperte fino al 2 maggio le iscrizioni a Pazzo pupazzo racconta, un progetto che prevede di dar vita ad un laboratorio, rivolto ai giovani, sulla narrazione per l'infanzia con la creazione di pupazzi in gommapiuma.
Fino all'8 maggio è possibile iscriversi al progetto On the flow – Comunicazione creativa, che punta ad organizzare un corso di rivolto ai giovani per la gestione e comunicazione di un evento.