Bando di locazione Fondazione Crosina Sartori Cloch

Al piano terra di via Gramsci 36 a Trento 400 metri quadrati per attività sociali

Al piano terra dell’edificio di via Gramsci 36 in Clarina - il più grande e popoloso tra gli stabili gestiti dell’Apsp Fondazione Crosina Sartori Cloch – c’è un ampio spazio che sarà destinato ad attività sociali, concedendolo in locazione a un ente o a un’associazione.
A puro titolo di esempio, la Fondazione spiega che potrebbero essere proposti un servizio di portierato, un servizio di animazione che coinvolga anche gli inquilini dell’edificio stesso, l’apertura di uno sportello di supporto alle esigenze degli inquilini e degli abitanti del quartiere, l’organizzazione di corsi (lingua italiana, aiuto nella ricerca di un’occupazione, come utilizzare i servizi informatici attraverso l’identità digitale, ecc.), aiuto compiti.
 
Queste motivazioni hanno spinto il Consiglio di amministrazione a indirizzare le proprie decisioni sul bando. Anzitutto, l’offerta tecnica, ossia il progetto, sarà valutata fino a 75 punti, mentre l’offerta economica fino a 25 punti.
Si mira, dunque, a favorire la valenza sociale dei progetti più che la redditività dell’immobile. Coerentemente con questo, si consideri che l’immobile misura 373 metri quadrati e un’apposita perizia ne stimava, come congruo, un affitto a 37.598,40 euro l’anno, che il cda ha ridotto del 30%, portando a 26.318,88 euro la base d’asta.
 
Quasi scontato ricordare che è sempre e comunque esclusa l’ipotesi di installazione di apparecchi da intrattenimento con vincite in denaro e sistemi da gioco Video Lottery Terminals.
La locazione dura 6 anni, rinnovabili di ulteriori 6; alla seconda scadenza si procederà con nuovo bando. Sono vietati subaffitto, sublocazione e subconcessione.
Bando integrale e documentazione sono disponibili su www.fondazione-csc.it e la scadenza per la presentazione dell’offerta è il 20 maggio. Eventuali richieste di chiarimenti devono essere fatte esclusivamente per iscritto a [email protected] entro martedì 14 maggio.