L’Albiano vince il 29° memorial Gabriele Pasolli

Novanta giocatori della categoria «pulcini» hanno animato un’intensa mattinata di agonismo ed allegria sul terreno di gioco del campo sportivo di Meano

Ben novanta giocatori della categoria «pulcini» hanno animato, domenica 9 ottobre, un’intensa mattinata di agonismo ed allegria sul terreno di gioco del campo sportivo di Meano, nell’ambito del 29° memorial di calcio dedicato al compianto dirigente sportivo dell’U.S. Dolasiana, Gabriele Pasolli.
Come sempre non è mancato il supporto della Circoscrizione di Meano e della Cassa di Trento che hanno garantito il proprio sostegno al volontariato locale. Bravi e tenaci, come sempre, i componenti lo staff organizzativo: Simon Calliari (responsabile dei più grandi del settore giovanile), Giada Bortolotti (responsabile dei piccoli del settore giovanile nonché del settore iniziative ed eventi), Daniela Chini (segretaria organizzativa), Gianluca Saltori (direttore sportivo del settore calcio, purtroppo indisposto), Walter Cestari (responsabile magazzino e attrezzature settore calcio), Corrado Tava (consigliere), Adriano Dalvit (vice presidente) e Maurizio Bonmassari (presidente).
 
Un vivo ringraziamento è andato a quanti si sono prodigati per il buon esito della manifestazione: dagli arbitri Simona e Tarcisio, ai volontari che hanno curato il servizio di accoglienza e ristoro, la promozione e logistica dell’evento, i contatti ed ospitalità delle squadre partecipanti.
Alla cerimonia di premiazione erano presenti il presidente della U.S. Dolasiana Maurizio Bonmassari, che ha fatto gli onori di casa, l’avv. Stefano Grassi, presidente del Comitato provinciale autonomo del Trentino della F.G.C.I., il vice presidente della Circoscrizione di Meano Luca Tapparelli che hanno invece ringraziato sia i promotori dell’evento che ovviamente le compagini in lizza.
Come sempre buona l’affluenza di famigliari dei giovanissimi atleti che dalla tribuna hanno sostenuto i calciatori mostrando un tifo educato ed incoraggiante.
 
Un «grazie» è andato agli allenatori, accompagnatori ed esponenti delle singole società che seguono gli atleti in erba nel corso di tutta la stagione calcistica.
Il presidente Bonmassari, all’inizio della cerimonia di premiazione, ha consegnato un omaggio floreale ai figli Nicola e Mattia (Ivana purtroppo non era presente per indisposizione), mentre la segretaria Daniela Chini ha omaggiato le uniche due bambine che hanno disputato il torneo. Dal canto loro i famigliari del compianto Gabriele Pasolli hanno ringraziato l’U.S. Dolasiana per la costanza nel mantener vivo il ricordo del loro congiunto, grazie anche a questo torneo a cui non mancano di partecipare in campo pure i giovanissimi nipoti Gabriele e Christian e sicuramente più avanti anche il più piccolo Sebastiano.
Il pregevole trofeo quest’anno è andato all’ ADS Porfido Albiano, premiato da Gabriele Pasolli jr., mentre il secondo posto se l’è aggiudicato la Dolasiana Blu, premiata da Nicola Pasolli. Il terzo posto è toccato al Pinè a cui è andata la coppa consegnata da Mattia Pasolli.
 
Al vicepresidente dell’U.S. Dolasiana, Adriano Dalvit, il compito di dare la coppa del quarto posto alla Garibaldina, mentre al presidente Maurizio Bonmassari quella della quinta squadra classificata, vale a dire il Levico.
L’appuntamento, ovviamente, è per il prossimo anno, per festeggiare insieme la trentesima edizione del trofeo per mantenere vivo non solo il ricordo di Gabriele, ma anche e soprattutto l’esempio pregevole di spirito di comunità, condivisione, aggregazione e di dedizione alla famiglia.
Un bel regalo fatto agli appassionati del «gioco più bello del mondo», sarebbe poter giocare in futuro sapendo di poter contare sul rifacimento di un manto erboso più funzionale ed efficiente.