Pane, Web e Canederli: PWES cerca speaker a Trento

Internet ti ha salvato la vita? racconta la tua storia venerdì 31 maggio, presso lo Spazio «Il lavoro? Crealo!» al Festival dell’Economia

Una nuova data per gli aperitivi di Pane, Web e Salame: saremo a Trento il prossimo 31 maggio per un incontro speciale, ospiti dello spazio «Il lavoro? Crealo!» al Festival dell’Economia.
Pane, Web e Salame sta organizzando la sua quarta edizione per il mese di giugno 2013. Il tema di quest’anno raccoglie l’interesse di molte persone che capiscono e si stanno attivando in rete.
La scelta di cercare speaker e raccogliere storie in tutta Italia è stata realizzata fino a ora grazie all’organizzazione di tre aperitivi - a Milano, Firenze e Roma - che hanno riscosso interesse e partecipazione da parte del pubblico.
Una serie di aperitivi in giro per l’Italia che si uniscono alla possibilità di «lanciare la propria storia nello spazio» grazie all’applicazione sul sito di PWES e condividere online «Come Internet mi ha salvato la vita».
 
Pane, Web e Canederli nasce grazie alla collaborazione con Euricse, fondazione attiva nei progetti di ricerca, promozione e innovazione di cooperative, imprese sociali e nonprofit, con il progetto Stories, il primo progetto internazionale di storytelling sulla cooperazione, e con l’organizzazione del Festival dell’Economia di Trento.
«Negli incontri di Milano e Firenze abbiamo avuto la possibilità di incontrare progetti provenienti dal mondo delle startup, advertising, comunicazione, digital. – Ricordano i ragazzi. – Il tutto grazie al valore delle singole persone che hanno condiviso i risultati positivi e concreti della singola esperienza, come trovare un lavoro nuovo, spostarsi all’estero grazie a Internet oppure concretizzare un network di contatti con cui realizzare nuovi progetti.»
 
L’aperitivo Pane, Web e Canederli a Trento sarà ospitato dallo spazio «Il lavoro? Crealo!» dedicato per i tre giorni della rassegna a raccontare esperienze e strumenti per i giovani che vogliono fare impresa e promuovere l’imprenditoria giovanile.
L’appuntamento di #PWES4 vuole essere quindi anche un’occasione speciale in cui scoprire casi legati al sociale, al territorio e alle nuove imprese che hanno avuto la possibilità di comunicarsi meglio grazie alla rete.
 
Pane, Web e Canederli è un evento gratuito e aperto a tutti. Appuntamento Venerdì 31 maggio alle 18.30 nella spazio «Il lavoro? Crealo!», Festival dell’Economia - Piazza Fiera, Trento.