Mein Herz Drodesera XXXIII: Domenica 28 luglio
Alle 18 «Attore, il tuo nome non è esatto», alle 19.30 «Be normal!», alle 21 «Untitled-I will be there when you die», alle 23 prima nazionale di «Muori»
Entra nel vivo MEIN HERZ, trentatreesima edizione di Drodesera, con il terzo giorno di spettacoli a Centrale Fies.
Si parte alle 18.30 con Attore, il tuo nome non è esatto, studio di Romeo Castellucci con la Socìetas Raffaello Sanzio che ribalta fin dal titolo l’idea che l’attore sia «colui che agisce», immaginando che siano invece potenze esterne a possederne il corpo: repliche in programma alle 22.15 e alle 00.15, sempre in Sala Comando.
Seconda e ultima replica per BE NORMAL! di Teatro Sotterraneo, tra i protagonisti della scena italiana e non solo, satira brillante di un mondo in cui il teatro conta poco e paga ancora meno, in Sala Mezzelune alle 19.30.
Grande attesa per Alessandro Sciarroni, autore dell’apprezzatissimo Folk-s nella scorsa edizione del festival: con una cura tecnica impeccabile, il coreografo marchigiano attinge alle danze popolari così come all’arte della giocoleria, portando avanti la propria ricerca sui linguaggi, sul tempo e sulle comunità: UNTITLED_I will be there when you die è in programma alle 21.00 in Turbina 1 – data unica.
Alle 23.00 tocca a Codice Ivan compagnia altoatesina appartenente a Fies Factory, con la prima nazionale di MUORI.
Liberamente ispirato al Requiem di Mozart: esistenza, morte, vita sono i temi dello spettacolo, che esplora con intelligenza e ironia la persistenza e la dissoluzione dell’identità.
Continuano poi gli eventi speciali di MEIN HERZ: predatori, prede e rituali della caccia sono i motivi ispiratori di Animal Spirits – A night of hunt il concept store di Mali Weil per MEIN HERZ, che unisce performance, design e abbigliamento – in Forgia dalle 18.30 alle 24.00.
Per tutta la serata inoltre il pubblico potrà ammirare liberamente le opere di Enrico Pantani nel foyer (Col cuore mi ci lavo il viso) e potrà entrare all’interno dell’installazione pensata da Francesca Grilli per la Galleria Trasformatori di Centrale Fies: Palco, proietta letteralmente lo spettatore in un duplice orizzonte, spaziale e temporale (installazione visitabile dalle 18.30 alle 24.00; performance in programma alle 19.00 e alle 20.30 – accesso libero).
Per tutta la serata Samb Alioune servirà specialità senegalesi nel parco, mentre concluderà la serata alla consolle il djset di cakes&bunches&din.