«Tua moglie non lo farebbe», al Teatro San Marco
Sabato 18 novembre per «Palcoscenico Trentino» il fascino dell’America degli anni Cinquanta
>
La ventunesima edizione di «Palcoscenico Trentino», rassegna a carattere provinciale organizzata dalla Co.F.As. e ospitata al Teatro S. Marco in via S. Bernardino a Trento, proseguirà sabato 18 novembre con il terzo dei quattro spettacoli in concorso per l'aggiudicazione del Premio Mario Roat.
Sarà in scena l’Associazione Culturale La Baraca di Martignano con «Tua moglie non lo farebbe», un testo brillante auto-prodotto dalla compagnia.
La commedia, allegra ed elegante, è ambientata in un piccolo e sconosciuto paesino dell’America degli anni Cinquanta e narra le vicende che vedono coinvolti Benjamin, un marito geloso (Fabio Bendinelli); la sua bellissima moglie Mary (Adriana Decarli) e Tim, un amico pasticcione (Mauro Arnoldi).
Appassionati di musica, i due amici sono pronti a tutto pur di far conoscere le loro creazioni a qualche famosa casa discografica.
E così si troveranno a doversi districare tra il bigottismo del paese dove vivono e l’audace sfrontatezza del famoso cantante Sonny (Giulio Tomasi), fermatosi «per caso» nella loro cittadina.
Davvero una ghiotta occasione, ma quello che i due si inventeranno per riuscire a piazzare sul mercato discografico qualche loro canzone, finirà con lo sconvolgere le vite di molte persone.
La commedia, allestita per la regia di Mauro Arnoldi con la consulenza artistica di Janna Konyaeva, farà rivivere con tanta voglia di tenerezza la magia, anche musicale, degli anni Cinquanta, grazie alla presenza sulla scena di personaggi spassosi interpretati da Paola De Boni, Elena Milani, Silvia Bortolotti, Erica Scarpari e Giuseppe Zanella. Contribuiscono a creare la giusta atmosfera le note eleganti di canzoni intramontabili eseguite dal vivo con l’accompagnamento al contrabbasso di Fabrizio Larentis.
Sabato 18 novembre il sipario del Teatro S. Marco di Trento si alzerà su «Tua moglie non lo farebbe», terzo spettacolo dell’edizione 2017 della rassegna Palcoscenico Trentino, alle 20.45.